Home    Forum    Giochi    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1
 
Mystery Case Files: Madame Fate
Autore Messaggio
Rispondi Citando  
Messaggio Mystery Case Files: Madame Fate 
 

Mystery Case Files: Madame Fate


Image


I Mystery Case File sono i più famosi Casual Games prodotti dalla Big Fish, e per lo piu' si basano sulla ricerca di oggetti nascosti in specifiche locazioni, i quali, dopo essere stati trovati, ci permettono di accedere al Crime Computer per
ricevere ulteriori informazioni sul caso a cui stiamo lavorando e cercare di risolverlo nel più breve tempo possibile! Tutto cio' allo scopo di conquistarci un posto d’onore tra i primi 10 Master Detective, registrando il nostro punteggio.

Image         Image  


"Mystery Case Files: Madame Fate" ha ricevuto molti riconoscimenti, addirittura e' stato votato come miglior Casual Game del 2007.
La Chiromante Madame Fate è sconvolta dalla profezia della sua sfera di cristallo, infatti questa ha previsto che entro la mezzanotte di questo stesso giorno avverrà la sua morte, e noi siamo la sua ultima speranza..
Ella sospetta che il suo assassino si celi tra le altre persone che lavorano al Circo, infatti ognuno di loro sembra avere un valido motivo per ucciderla.
Nel filmato introduttivo, la Chiromante ci implora di aiutarla e ci promette di predire il nostro destino alla conclusione del caso.
Nel ruolo di "Master Detective" inizieremo la nostra indagine in questo caleidoscopico Circo del Destino.
Il nostro compito è di esplorare tutte le tende del luogo e di cercare indizi a carico delle persone che si esibiscono, tra le quali spiccano Lucy, la donna Barbuta, Larry il Mago, Fabiano, l’uomo più forte al mondo, Marlena la Sirena e molti altri.
Quando abbiamo trovato elementi sufficienti, cioè avremo terminato un livello, la nostra Chiromante ci propone un puzzle da risolvere per continuare ad assolvere il nostro compito.

Image     Image


"Mystery Case Files: Madame Fate" si differenzia dagli altri casual per l’introduzione di una locazione supplementare da esplorare nella stessa schermata, ad esempio, se vedremo luccicare un acquario od un cassetto, cliccandoci sopra si accederà ad una nuova schermata, che si differenzia da quella principale per i suoi puzzle "composti", ad esempio: se nella lista degli oggetti vediamo scritta la parola
"Engaged" ( ossia: sposati) dovremo trovare la fede e posizionarla sull’anulare della mano sinstra,  oppure, se vedremo la parola "Light green", dobbiamo cliccare sulla lampada fino a farla diventare di colore verde.
Oltre ai soliti oggetti da trovare ci sono anche  dei minigame supplementari in cui bisogna indovinare le parole anagrammate, formare 10 parole di 4 lettere avendone a disposizione 7, formare delle parole
tipo il gioco della ruota della fortuna ed altri, insomma quasi una settimana enigmistica in inglese.


Image      Image


Per poter proseguire la nostra indagine dovremo risolvere anche dei simpatici puzzle, tipo: ricomporre figure di animali, riuscire a far mangiare oggetti ad una coppia di persone, enigmi abbastanza facili da non dover quindi ricorrere all’aiuto. Ma se proprio non vogliamo scervellarci più di tanto, possiamo benissimo skippare questi giochini cliccando sul telefono a destra.
Usando l’aiuto però, verremo penalizzati di un tot di tempo e successivamente dei cinque
Hint che abbiamo a disposizione per ogni livello (li troviamo sotto forma di punto interrogativo in alto della schermata a destra) che ci permettono di trovare un oggetto che non riusciamo a vedere. (cliccando sul "?"  un cerchio evidenzierà l’area in cui esso si trova).
In alcune schermate ci sono degli oggetti che cambiano forma, ad esempio un gatto che diventa un cavallo, una foglia che diventa una farfalla, raccogliendoli potremo sbloccare tre ulteriori locazioni da visitare : il tunnel dell’amore, il circo dei gatti o rilassarci in veranda.

Image      Image


In Mystery Case Files : Madame Fate  non c’è inventario  e tutto ciò che ci serve per il proseguimento del gioco  è situato a vista nella parte destra della schermata: in alto il tempo che scorre, la sfilza degli aiuti, la lista degli oggetti nascosti, e il numero degli oggetti da trovare nelle differenti locazioni, il menù e la mappa del circo.
All’inizio del gioco avremo anche la possibilità di scegliere se giocare in modo "detective" o "rilassante", ossia con più tempo a disposizione.

Image     Image


Mystery Case Files: Madame fate, è il classico casual game “cerca e trova”  a schermate fisse e senza filmati, ma un po’ più ricco di animazioni rispetto ad altri, infatti, a seconda del luogo in cui ci troviamo , possiamo vedere le nubi che scorrono, il volo di uccelli, il rincorrersi dei gatti, il tutto contornato da luci colorate che lampeggiano ricreando perfettamente l’ambiente del circo. Un’animazione più vivace la troviamo  negli incontri con la chiromante alla fine di ogni livello.
La grafica coloratissima e molto ricca di particolare è ben fatta, è molto allegra e ben si adatta al posto dove ci troviamo.
La colonna sonora è perfetta per il clima che si respira durante il gioco e notevoli sono i rumori
ambientali che ben si adattano al contesto: sentiremo in sottofondo il vociare dei bambini che giocano, i miagolii dei felini che si esibiscono, il tutto intervallato dalla voce della chiromante che ci esalta se siamo veloci nel raccogliere oggetti o ci rimprovera se perdiamo tempo.

Image    Image


Conclusioni : Mystery Case Files : Madame Fate è uno  dei miglior “Casual Game” a cui ho giocato fino ad adesso: atmosfera immersiva, sonoro buono, enigmi tosti al punto giusto e longevità abbastanza alta rispetto ad altri casual game, fanno di questo titolo un gioco da non perdere o almeno da provare. L’unica nota dolente è la lingua inglese che, se da una parte penalizza la risoluzione dei puzzle, dall’altra aiuta molto a migliorare la conoscenza della lingua.




VALUTAZIONE :            






____________

Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di marianna la gatta:
Paola Croft (06 September) 
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Mystery Case Files: Madame Fate 
 
wow! Il video è parecchio intrigante, la musica, la zingara che parla in un inglese approssimativo Mi sto scaricando la demo





____________
Image Image
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Mystery Case Files: Madame Fate 
 
Decisamente intrigante,magari sul serio riesce a migliorare il mio inglese...





____________
Image


Image
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Mystery Case Files: Madame Fate 
 
a furia di proporre questi Mystery Case, mi sa' che ne provo uno anche io   il mio prossimo casual sara' uno di questa serie, non si sa' mai riuscissero a piaciucchiare pure me  





____________
Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?

 

Non hai il permesso di valutare questo argomento

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum