Home    Forum    Giochi    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1
 
Mystery Case Files: Huntsville
Autore Messaggio
Rispondi Citando
Messaggio Mystery Case Files: Huntsville 
 
Mystery Case Files: Huntsville


 
Image



Mystery Case Files: Huntsville è il primo di una fortunata serie di Casual Games che a tutt’oggi sta riscuotendo un’enorme successo dagli appassionati del genere e anche tra i possessori di Nintendo DS (oltre che da quelli Pc)! MCF sta spopolando anche sulla piccola console e ha visto la luce anche sui cellulari.

Image  Image


La polizia di Huntsville non riesce a risolvere un'ondata di crimini che si sono verificati nella tranquilla cittadina e sembra che addirittura se ne voglia lavare le mani, quindi il sindaco Grinnell Nubbs richiede l’aiuto di una persona esterna per far luce sui crimini.
L’incarico verrà assegnato a noi, che dovremo visitare molteplici locazioni della città come: il museo, la stazione, i negozi e persino il cimitero, a caccia di indizi che ci permetteranno di raggiungere il nostro obiettivo: liberare la città dai criminali e riportare Huntsville alla normalità.

Image  Image


Il gioco è formato da una quindicina di casi da risolvere tutti allo stesso modo: la prima fase delle indagini prevede un sopralluogo in una o più locazioni attinenti al caso, la seconda è quella di ricostruire la scena del crimine per scoprire chi lo ha commesso, e tutto ciò nel più classico stile casual : trovare oggetti proposti dalla consueta lista avendo un tot di tempo a disposizione.
Il tutto, se fatto in minor tempo possibile, ci permetterà di annoverare il nostro punteggio tra i primi dieci miglior giocatori di questo titolo e di essere omaggiati addirittura delle chiavi della città e del prestigioso grado di Master Detective alla fine dell’indagine.

Image  Image


Mystery Case Files : Huntsville è il classico casual game di tipo "seek'n'find" a schermate fisse, con una bella grafica nitida e coloratissima, ricchissima di elementi,  tipica di questi giochi, e con una appropriata musica di sottofondo che ci accompagna piacevolmente durante  la nostra esplorazione.

Image  Image


La mappa della città ci propone le locazioni contenenti gli oggetti da trovare elencati dalla classica lista posta alla nostra destra, e sopra ogni locazione invece è evidenziato il numero di oggetti rimanenti.
Ma non necessitiamo di trovarli tutti, infatti in fondo alla lista vedremo il numero di oggetti necessari  
per accedere al "Crime Computer",  situato in basso, al centro della mappa. Quando abbiamo trovato gli oggetti necessari, accediamo al Crime Computer che ci proporrà il  puzzle da risolvere: bisogna mettere insieme un'immagine, spostando i vari quadratini che la compongono al posto giusto. A puzzle risolto scopriremo il colpevole di ogni caso . Tutto il gioco è a tempo, non c'e' infatti la possibilità di giocare senza lo scorrere dei minuti. Per la risoluzione di  ciascun caso abbiamo a disposizione 20 minuti, che diminuiscono di trenta secondi alla volta se clicchiamo a casaccio per lo schermo, e di soli 3 aiuti a disposizione sotto forma di “?” . Gli aiuti, se avanzano, li possiamo utilizzare anche nel puzzle.

Image  Image


In Mystery Case Files : Huntsville non c’è inventario e tutto ciò che ci serve per il proseguimento del gioco è situato a vista nella parte destra della schermata: in alto il tempo che scorre, il case report ( l’agenda in cui troviamo nozioni sul sospettato), la sfilza degli aiuti, la lista degli oggetti nascosti, e il numero degli oggetti da trovare nelle differenti locazioni, il menù e la mappa della città.

Image  Image


Conclusioni: nonostante la ripetitività, Mystery Case Files: Huntsville è un gioco carino e abbastanza rilassante. Ha il solito  problema della lingua inglese:  usare spesso termini poco comuni. Tuttavia un dizionario a portata di mano o il traduttore di google risolvono il problema.





Valutazione:               









____________

Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di marianna la gatta:
Marty (02 February), Bandy (03 February), chiara (03 February) 
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?

 

Non hai il permesso di valutare questo argomento

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum