|
|
|
Home
Forum
Giochi
Cerca
FAQ
Iscriviti
Login
|
|
Pagina 1 di 2
|
 | AVVENTURE E CASUAL GRATIS..UNA PROPOSTA.. |  |
| Autore |
Messaggio |
Dr JEKILL e Mr HYDE
Indiana Jones

Utente #: 3995
|
 AVVENTURE E CASUAL GRATIS..UNA PROPOSTA..
Ragazzi ho una idea .....quasi fantastica.
Cosa ne dite di aprire un" nuovo Topic." con una lista che metta doverosamente in risalto i soli "giochi" e "Casual" gratuiti in "ITALIANO" o sottotitolati ?
Voi Vi chiederete il xchè ?
Semplie ed intuibile :
1) Dare il dovuto riconoscimento e mettere giustamente in evidenza tutto ciò che intende
valorizzare il nostro Amato idioma.
2) Permettendo a tutti quelli che tra di noi non sono eccessivamente padroni o usi delle Lingue straniere di poter finalmente godere a pieno l'avventura....senza spremersi le cellule grigie in approssimative traduzioni ?
3)Incoraggiare ed ammonire simbolicamente le case di produzione a non sottovalutarci come potenziali acquirenti ,non rilegandoci al disotto di altri idiomi.
Prego il nostro amato staff.di farci un pensierino...e decidere x il meglio.
Ciao MAND
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
Bandy
AMMINISTRATORE

Utente #: 41
|
 Re: AVVENTURE E CASUAL GRATIS..UNA PROPOSTA..
Beh...le avventure FREE sono FREE proprio perche' non costano...e c'e' gia' una sezione apposita per quello! Se vuoi sapere quali sono quelle in italiano, ti basta andare nell'elenco generale, dove le ag sono suddivise per lettera, e vedere quelle che hanno accanto al nome la bandierina tricolore. Problema uno: risolto!
Per quanto riguarda i Casual, lo specifichiamo gia' nelle "recensioncine" quali sono sottotitolati o meno. Ma a oggi, Casual GRATIS non ne esistono, o quantomeno....io ne ho trovato solo uno (che tra l'altro sto' giocando!) in un anno: e basta! Difficile che i Casual li regalino...anche perche' non costano chissa' che cosa! Problema due: mezzo risolto!
|
 |
chiara
JOIN CREW

Utente #: 475
|
Direi che ti ha già risposto a sufficienza Bandy per i punti 1 e 2.
Per quanto riguarda il terzo punto credo che l'Italia si stia avviando verso una china non proprio positiva. Purtroppo le AG in Italia non vendono molto, in parte perché piacciono di più altri generi (action, fps, rpg...etc) e in parte anche perché la maggior parte della gente scarica da internet in maniera vergognosa.
La maggior parte di quelli che sanno l'inglese scaricano le AG in inglese, per poterle giocare in anteprima e magari anche perché gli piace giocarle in inglese ( a me ad esempio non dispiace).
Ora, che convenienza può averne un distributore italiano di AG a pagare doppiatori quando la maggior parte della gente o se l'è già scaricato in inglese o aspetta di poterlo scaricare in italiano? Credo che a comprare non siamo rimasti in molti purtroppo
Cerca di capirmi, non è una situazione che mi piace, ma credo che dovremo adattarci sempre più a giocare le nostre amate AG al massimo solo sottotitolate, a parte rari casi.
Dai, onestamente le AG in Italia chi le conosce? Quali sono i produttori italiani? A me vengono in mente Adventure Productions, Artematica , Blumial, quelli di Audere Semper e quelli di Nicholas Eymerich l'Inquisitore (questi ultimi due giochi sono in fase di sviluppo). E poi? Chi produce AG? Fai un confronto con la Germania, lì sì che è pieno di case produttrici, c'è più interesse, girano più soldi, quindi se li doppiano.
|
 |
Dr JEKILL e Mr HYDE
Indiana Jones

|
OK...OK .
La Bellissima Chiara (und poliglotta )
L'indiscutibile Genio Bandana Pipistrellaccio notturno (succhia sangue )
mi avete convinto ....a prescindere.
Ciò non toglie che .... se non è cosa eccessivamente onerosa ,la remota possibilità di ragrupparli tutti
in fondo alla pagina non sarebbe egualmente una luminosa idea ?
Coloro sono come granelli di sabbia nel deserto,e scandagliarli nella spasmodica ricerca è una gran perdita di tempo (a volte prezioso), duoppo i trogloditi ( io tra questi) potranno riconoscerli tempestivamente con magno diletto...gustarli ? e forse anche pensare che la nostra lingua madre
è la + apetibile...
Siamo restati in pochi ma gagliardi...forse gli utlimi di una stirpe gloriosa in estinzione...
Scusate la mia divagazione letteraria da strizza cervelli (strizzato)
A volte chiedo a me stesso ,..se posso finirla di masturbarmi mentalmente , al mio cervello dico formalmente : = Xchè non possiamo essere solo amici ? =
Ciao MAND
Ultima modifica di Dr JEKILL e Mr HYDE il 12 Mar 2010 16:44, modificato 1 volta in totale
|
|
|
|
 |
Paola Croft
JOIN CREW

Utente #: 137
|
|
|
|
|
 |
chiara
JOIN CREW

|
|
|
|
|
 |
Dr JEKILL e Mr HYDE
Indiana Jones

|
Messaggio stato recepito forte e chiaro....:
I giochi gratuiti in lingua Italiana essendo granelli di sabbia in mezzo al deserto non necessitano (o non meritano) di essere raggruppati--OK ?
Ora vi farò una domanda che vi riempirà d'incredulo stupore....:
Io X mia scelta alla luce degl'eventi senza dubbio errata ...non mastico eccessivamente l'Inglese,
me ne pento fino ad un certo punto, ed in alcuni sparuti casi ..
Ai suoi tempi scelsi : il Francese ed il Tedesco.
Riepilogando : quando vado X caricare un giochino "gratuito" ,......Zaccc ed esce una pagina enorme tutta in "Inglese" e li chiarmanete mi fermo!
Sono quasi certo che qualcuno tra di voi... mosso da compassionevole comprensione....mi svelerà : dove andare acliccare X caricarlo ?
Quale è la magica und + semplice procedura . da seguire ? dove trovo il Doonwald
Vi prego,essendo lo scrivente,....estremamente poco intuitivo (x non infierire).
Riepiolongando AIUTOOOO.
Gràzie..MAND
|
|
|
|
 |
chiara
JOIN CREW

|
I giochi gratuiti in lingua Italiana essendo granelli di sabbia in mezzo al deserto non necessitano (o non meritano) di essere raggruppati--OK ?
Io X mia scelta alla luce degl'eventi senza dubbio errata ...non mastico eccessivamente l'Inglese,
Riepilogando : quando vado X caricare un giochino "gratuito" ,......Zaccc ed esce una pagina enorme tutta in "Inglese" e li chiarmanete mi fermo!
Sono quasi certo che qualcuno tra di voi... mosso da compassionevole comprensione....mi svelerà : dove andare acliccare X caricarlo ?
Quale è la magica und + semplice procedura . da seguire ? dove trovo il Doonwald
Vi prego,essendo lo scrivente,....estremamente poco intuitivo (x non infierire).
Riepiolongando AIUTOOOO.
Gràzie..MAND
Magari ci aiuterebbe sapere di che gioco stai parlando...come faccio a dirti dove devi cliccare per ogni gioco free inglese che vuoi scaricare? Di solito dovresti vedere una scritta "download" o "play".
Qual è il gioco su cui hai problemi?
|
 |
Bandy
AMMINISTRATORE

|
Riepiolongando AIUTOOOO.
Gràzie..MAND
Mand, a volte fatico seriamente a capirti. Cerchero' di essere il piu' semplice possibile.
Vuoi scaricare un giochino free? Bene:
1- vai nella lista generale delle Ag free, che trovi in alto all'elenco nella stessa sezione, ossia qui: http://www.jointheadventures.com/viewtopic.php?f=19&t=3356
2- guardi l'elenco alfabetico
3- dove noti le bandierine tricolori che sventolano, capisci che sono avventure free IN ITALIANO!
4- clicchi su quel titolo, e ti ritrovi nel topic dell'avventura, dove a sua volta troverai il link del download
5- essendo una free in italiano, anche la pagina internet, al 99%, sara' in italiano! Nel caso non lo fosse, campeggera' da qualche parte la scritta "DOWNLOAD", dove ti bastera' cliccare per scaricare il file!
6- scaricato il file, lanci l'installer e giochi.
Cosa c'e' di tanto difficile da capire?
|
 |
Paola Croft
JOIN CREW

|
|
|
|
|
 |
Dr JEKILL e Mr HYDE
Indiana Jones

|
Ok...Ragazzi...
era lungi da me sollevare un simile clamore..chiedo venia.
Vi spiego xchè chiedevo maggiori delucidazioni particolareggiate ...,prendendo du titoli a caso mi sono trovato in imbarazzo xche?:
DEAD CITY : clicco e mi trovo "Alice" e in un foglio d 'Internet ?
DASSCULA : mi trovo su SCUMM in una pagina piena in Inglese ?
Io sono negato e mi blocco subito....
Comunque lasciamo perdere rinuncio...grazie x il tempo che vi ho rubato.
MAND
|
|
|
|
 |
Bandy
AMMINISTRATORE

|
Ok...Ragazzi...
era lungi da me sollevare un simile clamore..chiedo venia.
Vi spiego xchè chiedevo maggiori delucidazioni particolareggiate ...,prendendo du titoli a caso mi sono trovato in imbarazzo xche?:
DEAD CITY : clicco e mi trovo "Alice" e in un foglio d 'Internet ?
DASSCULA : mi trovo su SCUMM in una pagina piena in Inglese ?
Io sono negato e mi blocco subito....
Comunque lasciamo perdere rinuncio...grazie x il tempo che vi ho rubato.
MAND

Allora, ho cercato io per te le risposte:
1- il sito originale di Dead City e' defunto, ecco perche' non ti compare nulla nella pagina in cui indirizziamo da Join (d'altronde il topic e' molto vecchio ormai!). Prova partendo da qui: http://www.freeplayclub.org/Dead-City-t10697.html
2- per Drascula: la pagina dove scaricare il gioco e' questa: http://www.scummvm.org/downloads/
Capisco che ci sono un sacco di cose, voci e opzioni, ma se hai la pazienza di scendere col cursore, vedrai che a un certo punto, a centro pagina, c'e' la scritta: "Drascula: The Vampire Strikes Back", con sotto tutti i file da scaricare, compreso quello con la lingua italiana (questo gioco pero' necessita dello Scumm, per giocarci)!
Come vedi, basta Google e un po' di buona volonta', e si riesce a padroneggiare alla grande qualunque cosa. Ciao...
|
 |
Dr JEKILL e Mr HYDE
Indiana Jones

|
Ti ringrazio Bandana-amico.
Di essere come al solito + che gentile.
Di aver concesso il tuo tempo prezioso a questo,poco avezzo e scassa P...e.
Non potevi spiegarti meglio,ora starà a me vedere fino a dove sono in grado di arrivare..
Sai ,....sono da sempre avezzo a compiti estremamente facili x usare un gioco :
Lo acquisto,lo inserisco nel lettore, e zacc parte senza problemi,
P.S ti straringrazio x quei "casual" veramente belli ,a me piacciono quelli Dark ,ma come vedi ,non sarò mai in grado di procurarmeli,sia x le difficoltà che x la lingua..
Alla prossima MAND
|
|
|
|
 |
Bandy
AMMINISTRATORE

|
Ti ringrazio Bandana-amico.
Di essere come al solito + che gentile.
Di aver concesso il tuo tempo prezioso a questo,poco avezzo e scassa P...e.
Non potevi spiegarti meglio,ora starà a me vedere fino a dove sono in grado di arrivare..
Sai ,....sono da sempre avezzo a compiti estremamente facili x usare un gioco :
Lo acquisto,lo inserisco nel lettore, e zacc parte senza problemi,
P.S ti straringrazio x quei "casual" veramente belli ,a me piacciono quelli Dark ,ma come vedi ,non sarò mai in grado di procurarmeli,sia x le difficoltà che x la lingua..
Alla prossima MAND 
beh, i casual in inglese sono un finto deterrente. Non e' che io sia un perfetto conoscitore della lingua, eh?
I casual in inglese danno solamente due noie:
1- ci capisci poco dei dialoghi, e quindi della trama
2- ci capisci poco se devi cercare degli oggetti da una lista, ed essendo elencati per nome, e non per forma, non sai che cosa scovare.
Ma per risolvere entrambi i problemi, basta uscire dal gioco (senza chiuderlo) premento il tasto Windows sulla tastiera, e aprire un comunissimo traduttore online (anche quello di Google va bene!). Scrivi i nomi degli oggetti, ottieni la traduzione, e li cerchi in maniera molto semplice.
I minigames di solito sono sempre intuitivi, e di norma, si ripetono bene o male in tutti i casual.
A conti fatti, se ne giochi un paio, che ovviamente ti risulteranno "complicati" (proprio perche' son quelli iniziali), diventerai un buon giocatore di casual nel giro di pochi giorni. Io ho cominciato proprio cosi', e bada bene che ho iniziato con uno dei piu' difficili, della serie Dream Chronicles. Oggi, dopo averne fatti almeno un centinaio, possono giocare a un casual anche in cirillico, e lo finiro' sempre nelle solite 3-4 ore...
Quindi: volere e' potere! O per usare un altro proverbio: Chi ben comincia, e' a meta' dell'opera! A te, basta cominciare..
Ciao
p.s. a questo link: http://www.zylom.com/it/ trovi SOLO CASUAL IN ITALIANO!
|
 |
Paola Croft
JOIN CREW

|
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
 | Questo argomento è stato utile? |  |
 | Questo argomento è stato utile? |  |
[ Visualizza informazioni dettagliate ]
Non hai il permesso di valutare questo argomento
|
| Valutazione Media |
Valutazione Minima |
Valutazione Massima |
Numero Valutazioni |
| 10.00 |
10 |
10 |
1 |
 | | Condividi Argomento |
|
 |
|
Pagina 1 di 2
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Non puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|
|
Join The Adventures 2010 © Powered by Icy Phoenix based on phpBB ©
|
Dichiarazione di Copyright © 2010 Tutto il materiale contenuto nel presente sito appartiene ai rispettivi proprietari, secondo le norme sul diritto d'autore. Non è possibile usare il contenuto di questo sito per uso personale e/o commerciale. E' ammesso l'uso solo per motivi privati. L'uso a scopo divulgativo è ammesso solo in accordo con jointheadventures.com
|
Design by Andrea Pignataro
|
|
|
 |