Salvo mi ha detto di poter fare quest'annuncio in questa sezione, spero di non aver sbagliato...
Premetto subito che questa è un'offerta di lavoro NON RETRIBUITA.
Mi chiamo Marco e sto realizzando, insieme ad altri amici conosciuti in rete, un videogioco amatoriale, più precisamente un'avventura grafica 2D in stile punta&clicca.
Attualmente io e il mio team, di cui sono a capo, siamo alla ricerca di uno o più grafici animatori in grado di realizzare i personaggi e le animazioni dei fondali. Non sarebbe male se questo o questi grafici fossero in grado di realizzare anche le varie cutscenes previste nel gioco, ossia i video di intermezzo (più avanti mi soffermerò meglio su di essi).
Il tool utilizzato per la programmazione è Adventure Game Studio. Lo sviluppo avviene attraverso MSN (o Skype, su richiesta) e su un forum privato dove di volta in volta archiviamo il materiale realizzato. Comunque io archivio tutto anche sul mio hard disk personale.
Non imponiamo un programma in particolare per realizzare le animazioni, ma l'importante è che esse ci vengano consegnate sottoforma di frames in formato ping (.png). Vanno bene anche frames in bianco e nero, tanto poi ci penserà il colorista a completare il lavoro.
Per quanto riguarda le cutscenes, abbiamo deciso di semplificare il lavoro adottando una tecnica simile a quella utilizzata, ad esempio, in "So Blonde" della Wizarbox. Come altro esempio segnalo il cortometraggio della Pixar "George & A.J." ( http://www.traileraddict.com/trailer/up/short-george-and-aj ), ma chiaramente ci basta anche un livello decisamente meno qualitativo di questo... Non siamo un team di professionisti!
Inoltre, per il momento siamo intenzionati a realizzare e pubblicare almeno la DEMO perché, prima di impegnarci nell'intero progetto, vogliamo essere sicuri che ne valga veramente la pena. Per la DEMO sono previsti solo 5 personaggi e 3 cutscenes.
Il proseguimento nello sviluppo del gioco dipenderà anche dal successo ottenuto dalla DEMO. Se non vedremo un buon potenziale in quello che avremo fatto sospenderemo il progetto e ognuno sarà svincolato dal proprio impegno. Però almeno la DEMO vogliamo completarla a tutti i costi!
Potete farvi un'idea dello stile del nostro gioco attraverso il seguente fondale (provvisorio):
Spoiler: [ Mostra ]
DESCRIZIONE DEL GIOCO
Come dicevo prima, si tratta di un'avventura grafica 2D in stile punta&clicca intitolata "Voodoo Tales". Il genere è demenziale con un pizzico abbondante di trash, riferimenti sessuali abbastanza espliciti e scene splatter. Non mancano piccole dosi di mistero e atmosfera gotica.
La trama è abbastanza complessa, ma si può riassumere in poche parole:
Citazione:Dan Vood, dopo una pesante sbornia, si ritrova catapultato in un mondo lontano lontano dove incontra una bellissima donna di cui s'innamora perdutamente, così la sua principale missione diventerà quella di entrare nel castello dove ella risiede per poterle dichiarare amore eterno!
Per raggiungere il suo scopo, però, Dan dovrà vedersela col Dr. Jones, il malvagio padrone del castello che in passato ha trasformato l'aspetto di alcuni abitanti di un piccolo villaggio mediante misteriosi esperimenti voodoo...
Maggiori informazioni sul gioco le potete trovare nella seguente pagina wiki: http://miforumwiki.altervista.org/p...le=Voodoo_Tales
Ora mi descrivo brevemente giusto per darvi un'idea della mia serietà nel portare a termine questo progetto.
Ho studiato per due anni cinema e teatro e ora frequento il corso di musica elettronica al conservatorio, infatti mi occuperò io della composizione della colonna sonora del gioco.
Finora ho realizzato tre cortometraggi thriller (con 0 budget, nonostante l'impiego di figure professionali, tra cui un'attrice che ha partecipato alla serie televisiva "Distretto di Polizia") in qualità di sceneggiatore, regista, montatore e compositore. È attualmente in fase di pre-produzione un quarto cortometraggio di genere grottesco per il quale sono alla ricerca di finanziamenti.
Per quanto riguarda i videogiochi, ne ho realizzato uno diversi anni fa con RPG Maker 2000, il cui titolo è "Neclea e il tesoro del castello".
Tra le note negative c'è quella che non capisco molto di grafica, per questo cerco gente esperta in questo campo...
Ovviamente è richiesta la massima serietà a chi, eventualmente, si aggiungerà al mio team di sviluppo.
Il mio contatto MSN è il seguente:
Grazie a chiunque si mostrerà interessato!
Marco