Home    Forum    Giochi    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

COME VORRESTE CHE FOSSE UN'AVVENTURA ?
Autore Messaggio
Messaggio COME VORRESTE CHE FOSSE UN'AVVENTURA ? 

Io di avventure ne ho giocate davvero tante....e ad essere sincero, ogni volta che inizio una nuova esperienza spero ardentemente di trovarmi al cospetto della migliore..

Ecco introduco il DVD nel lettore...e pazientemente m'interrogo :
Riuscirò ad installarla senza problemi ?
I miei molteplici programmi anti virus mi creeranno difficoltà ?

Ecco ci sono riuscito, ... parte il filmato di presentazione...io gongolo..e dico "forte"..sembra un Film... è un sacco bello ! vuoi vedere che sarà stupenda?...

Ma poi,...ecco la triste realtà romanzesca,...si tratta di un Titolo mediocre...ok tiriamo a campare...meglio questo che che un programma TV ..osessionato dalla politica.

Una prefernza ? eccola, sono tutt'ora innamorato in ordine emozionale di : Syberia 1 /2 ,Amerzone, Myst ,Riven, Il Retaggio del Tempo,Broken Sword 1/2.Monkey Island 1/2/3,Dracula 1/2,e via dicendo.

Cosa cerco assolutamente ed innanzi tutto in un titolo ? semplice :
Una grafica tipo Syberia ,una trama come Syberia , emozioni come in Dracula 1/2 ,poesia come ,Riven, odio svisceratamente l'affanno del "tempo cronometrato ",niente morte improvvisa,niente di niente che non si possa: valutare con calma,cercare una logica via d'uscita,pensarci senza patemi,....poi, o gioia immensa,tripudio ..ecco ho trovato la chiave !
ora potrò finalmente aprire la porta...cosa troverò al di la ? mistero...poi amo soffermarmi e spaziare nei paesaggi incontaminati , fremere al cinguettio degli uccelli,sorridere se il mio cammino è contrastato solo da tenui e superabili intoppi...e... Via così..

X concludere cosa cerco in un questa benedetta avventura ?,... cerco uno spazio di tempo x uscire dalla cruda realtà che mi circonda....chiedo troppo ? ma il titolo in questione è "bello o brutto "?
ma che importa..ho tanta pazienza,.penso che stò bene in salute,..sono con le persone che Amo.., cosa voglio di più.,.mio Dio ti ringrazio...
MAND

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: COME VORRESTE CHE FOSSE UN'AVVENTURA ? 

Beh, come vorrei che fosse un'avventura....uhm...
Grafica alla Syberia (o Still Life 1) a livello qualitativo....3a persona....personaggi fatti "bene", e fondali non troppo statici..."voglio" un po' di vita attorno a me!!
Sonoro molto immersivo, con un buon doppiaggio...niente di chè, ma quantomeno non scandaloso alla Moment of Silence...va bene il silenzio di sottofondo se e' giusto che ci sia, sennò datemi una colonna sonora "leggera" che mi allieta l'orecchio...  
Una buona giocabilità (senza interfaccia troppo "innovativa", alias: "complicata"), una longevità sulle dieci ore (perchè piu' lunga poi mi annoia, e non ho molto tempo per giocare) e degli enigmi simpatici, ma non cervellotici, perchè non mi piace dovermi fermare mezza giornata o piu', solo perchè un oggetto non si vede, o la soluzione è completamente scollegata al contesto!
Ah, ovviamente una bella storia, con qualche colpo di scena, perche' ultimamente come trame siamo veramente a livelli scadentucci. Basta poco secondo me, non si deve per forza andare verso qualcosa troppo "pompato", anzi, rimaniamo nel reale, nell'attuale...che a trovare tesori e svelare misteri, ormai ci siamo stufati!!!
Ah, e basta foglietti sotto le porte, e piedi di porco nella toppa della porta per far cadere la chiave dall'altra parte!!!!!!!!!     

E si, , hai proprio ragione sull'ultimo punto   Il solito giornale da mettere sotto la porta per prendere la chiave...c'è sempre quell'enigma!!     Comunque io sono d'accordo con entrambi...ciò che voglio in un gioco è che mi rapisca totalmente, con una bella grafica, una trama coinvolgente che mi faccia venire voglia di continuare l'avventura quando non posso giocare...e ne ho amate tante di avventure che non vedevo l'ora di riprendere...The Black Mirror, Runaway, The Longest Journey, Broken Sword, Syberia e tanti altri...Anche io, come voi, non sopporto quando gli enigmi sono troppo ostici o quando si può morire per avere fatto o per non aver fatto una determinata azione...insomma, come ha anche detto mand, 'cerco uno spazio di tempo x uscire dalla cruda realtà che mi circonda...' un momento solo mio in cui posso immergermi in un'altra realtà molto più gradevole  

Image
Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale

Come vorrei che fosse un'avventura?

In ordine emozionale quelle che amo di più sono Broken Sword 1/2, The Last Express, Syberia, The Longest Journey...etc etc

Direi che quello che per me è fondamentale è la storia...voglio una storia bella, anche semplice, come dice Bandy non voglio necessariamente andare a caccia di sette antiche , tesori nascosti o salvare il mondo per la milionesima volta, ma voglio che la storia mi convinca, mi rapisca, che sia interessante, che abbia dei colpi di scena, dei personaggi VERI, realistici, con una personalità ben definita, voglio enigmi che non mi facciano impazzire e che siano ben calati nella trama.
La grafica che più mi piace è quella dei primi Broken Sword o di Syberia...devono essere ambienti in cui mi posso immergere, vivi, ricchi di particolari, che emanino atmosfera e sensazioni, non che siano solo belli a vedersi.

E' tanto che non riesco a emozionarmi veramente con un titolo, uno degli ultimi che più mi è piaciuto è Overclocked, che ha molte delle caratteristiche che cerco in un'avventura, e anche The Lost Crown è bello, ma sento che ancora manca qualcosa che mi rapisca totalmente.

In gran parte condivido i miei amici, voglio una storia che mi rapisca, senza per forza arrivare ad immaginare chissà cosa, ma che mi tenga attaccata al monitor del pc. Mi piacciono gli enigmi che hanno un filo logico, non quelli che li risolvi ma non sai come hai fatto, e odio, dover fare le pozioni  
Una bella grafica,  certo ma alla fine per me , ritorniamo sempre al punto precedente, vale la storia. Non quelle scontate che fin dall'inizio sai già come andrà a finire, ne quelle con i finali incomprensibili... Insomma una trama  che ti incuriosisce  e ti faccia venir voglia di giocare.  

Marty Image
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?

[ Visualizza informazioni dettagliate

Non hai il permesso di valutare questo argomento

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
10.00 10 10 1
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi