Home    Forum    Giochi    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Dove Posso Trovare Giochi Per Pc Del Genere A.G.
Autore Messaggio
Messaggio Dove Posso Trovare Giochi Per Pc Del Genere A.G. 

Ciao a tutti,
sono novizio del mondo nel mondo dei giochi per pc del genere a.g., ma mi ha subito coinvolto a 360°. La cortesia che vi chiedo è quella di indicarmi, se ne siete a conoscenza, qualche rivenditore specializzato nel genere avventure grafiche oppure se c'è un sito dove vi è la possibilità, anche tramite appositi forum, di acquistare giochi per pc, anche usati. Io sono di Roma e alcuni amici mi avevano consigliato di andare ai negozi "GAMESTOP", ma sinceramente ho trovato veramente poco. Vi ringrazio per le "dritte" che mi fornirete e colgo l'occasione per auguravi delle meravigliose festività natalizie. Ciao a tutti. Stefano

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Dove Posso Trovare Giochi Per Pc Del Genere A.G. 

Ciao Stefano. Meglio di questo sito: http://www.adventuregameshop.com/ non so' dove mandarti!  
Trovi tutte le nuove uscite, e da qualche tempo, anche le avventure "usate"!
Gamestop confermo che non ha moltissimo, cosi' come tutti i negozi di VG in generale...

Ciao Stefano e benvenuto!

Che bello, un nuovo appassionato di ag! Che ag ti piacciono? quali hai già giocato? Quali ti piacerebbero? Il tuo codice fiscale? ok mi fermo e ti dico:

1. puoi tenere d'occhio il nostro bazar dove chiunque può mettere in vendita AG nuove o usate e ogni tanto c'è qualche offerta interessante.

2. un fornitore specializzato in AG e che ne ha veramente tante è Adventure Game Shop, compri online e loro in pochi giorni ti spediscono il gioco. Credo che a breve avranno anche il digital delivery, cioè si potrà comprare e scaricare direttamente sul proprio computer il gioco.

3. su ebay si possono trovare spesso occasioni per giochi nuovi e usati, un solo avviso: prima di comprare chiedi sempre al rivenditore in che condizioni è il gioco e se è originale. A volte li vendono copiati, non te lo dicono e poi magari le copie funzionano pure male.

4. se ti piace il digital delivery poi c'è Steam su cui compri e scarichi direttamente. Più che altro sono in inglese, però ci sono anche i giochi in lingua italiana, tu controlla prima di comprare. Ad esempio io ci ho comprato la Special Edition di Monkey Island 1 che è anche sottotitolato in italiano.

5. Nei negozi specializzati in videogame non si trovano moltissime AG, devi trovare magari un tuo rivenditore di fiducia a Roma che te le può procurare, sennò devi farti il giro per i vari Game Stop, Media World, Euronics etc etc

Altro per ora non so dirti, se hai altre domande chiedi pure, se ti interessa qualche avventura in particolare ci sono anche le recensioni che puoi leggere.

Ciao

Bè, benvenuto su Join Stefano e, per quanto riguarda il reperimento di avventure grafiche, ti hanno già detto tutto etta e    In ogni caso, se hai bisogno di consigli sei nel posto giusto  

Image
Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale

Un saluto anche da parte mia Stefano
Neanche io ho altro da aggiungere alle risposte di Chiara e Bandy

Ciao Stefano un benvenuto anche da parte mia  

ciao Stefano, benvenuto anche da me.
per i gamestop se ne e' aperto proprio uno vicino casa.....   subito andai per vedere cosa avevano di buono...sai per cambiare un mio gioco con qualcuno del negozio.......ma mi valutarono i miei giochi pochissimo.......   e quindi decisi di tenermeli per me.

E poi non ci sono AG interessanti.......

Il consiglio di Chiara e' ottimo!!!!!   

ciao e ottima permanenza!!!

http://graficintrugli.blogspot.com
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Benvenuto Stefano e Buone Feste anche a te  

Posso aggiungere soltanto di buttare un occhio anche alle edicole, ci sono tante offerte in special modo sulle AG di vecchia data, ad esempio ho visto Myst: End of Ages a solo €3,90   però è l'ultimo capitolo della saga Myst....  magari ti piace il genere e ti giochi la saga a ritroso come di solito faccio io    

Image

maya ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per i gamestop se ne e' aperto proprio uno vicino casa.....   subito andai per vedere cosa avevano di buono...sai per cambiare un mio gioco con qualcuno del negozio.......ma mi valutarono i miei giochi pochissimo.......   e quindi decisi di tenermeli per me.

Quoto in pieno quello che dici maya....Purtroppo la catena GameStop è famosa per le (s)valutazioni assurde dei giochi    Tanto per capirci, pro evolution soccer per 2009 per ps3: te lo valutano si e no 5 euro e poi lo mettono in vendita a più di 20 euro... non è una presa per il cuxo?  

G-Virus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
maya ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quoto in pieno quello che dici maya....Purtroppo la catena GameStop è famosa per le (s)valutazioni assurde dei giochi    Tanto per capirci, pro evolution soccer per 2009 per ps3: te lo valutano si e no 5 euro e poi lo mettono in vendita a più di 20 euro... non è una presa per il cuxo?  

Si, avete ragione, però c'è da dire che se vai a casa e il gioco non ti piace hai tempo 24 ore per restituirlo e cambiarlo con un altro ed è l'unico che lo fa. Da Mediaworld, come già dissi tempo addietro, non ci metto più piede da 2 anni, perchè riportai un gioco dopo 2 ORE dicendo che non mi piaceva e mi dissero che non si poteva (perchè potevo averlo copiato...era un gioco per il DS ). Capisco che è la regola, però mi sono girate le balle e da allora non sono più andata.

Image
Image

Non ho parole,
grazie a tutti di cuore dei favolosi consigli, siete molto gentili e cortesi. Come ho già detto ho iniziato ad appassionarmi da poco, circa un anno fa, ho giocato a Siberya 1 e 2 (speriamo ci sia un ulteriore sequel perchè è straordinario), Still Life, Paradise, Keepsake, Jonathan Danter, The moment of silence, The secret of Da Vinci, Secret Files: Tunguska, Nibiru e Culpa Innata. Come avrete capito mi piaccioni le a.g. con profilo in terza persona. Se mi potete indicare altre a.g. di questo genere mi farete felice. Ora andrò subito a visionare i siti ed i link che avete postato. Spero che la mia incompetenza nel mondo delle a.g. e i futuri quesiti e consigli che vi chiederò non vi creino ulteriore disturbo. Nuovamente grazie di cuore a tutti voi e colgo ancora l'occasione per augurare a voi ed alle vostre famiglie un feliccismo Natale e uno straordinaro anno nuovo. Stefano

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Ma scherzi Stefano? Altro che disturbo! Se possiamo trascinare qualcuno nel mondo delle AG ne siamo ben contenti

sonnambulo70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho parole,
ho giocato a Siberya 1 e 2 (speriamo ci sia un ulteriore sequel perchè è straordinario), Still Life, Paradise, Keepsake, Jonathan Danter, The moment of silence, The secret of Da Vinci, Secret Files: Tunguska, Nibiru e Culpa Innata. Come avrete capito mi piaccioni le a.g. con profilo in terza persona. Se mi potete indicare altre a.g. di questo genere mi farete felice.

Vedo che comunque in questo anno ti sei dato da fare!

Sempre in terza persona ti consiglio The Longest Journey (e il suo seguito, Dreamfall, che non è male), la serie di Broken Sword ( i primi due sono meravigliosi, però vecchiotti e difficili da trovare in italiano), la serie di Runaway che è molto divertente. Poi se ti è piaciuto The Moment of Silence c'è Overclocked degli stessi autori che è notevole. Poi c'è Memento Mori uscito da poco.
Poi vediamo... ...The Black Mirror è molto bello

Ce ne sono veramente tanti e per tutti i gusti. Su Adventure Game Shop ti puoi guardare l'elenco dei giochi in terza persona che vendono e anche il loro mercatino dell'usato. Di sicuro troverai molto

Ovviamente sei hai domande chiedi, se vuoi aprire dei topic aprili e se vuoi dire la tua su qualche gioco puoi farlo tranquillamente nei vari topic delle recensioni!

Buon divertimento e benvenuto a bordo

Da parte di uno iscritto da pochi mesi ti dico che non crei alcun disturbo
Siamo iscritti per una passione comune, chi sa qualcosa diffonde il proprio sapere, chi non sa chiede, confrontiamo le opinioni ecc...

Tanti auguri anche a te Stefano e la tua famiglia   

P.S.: prova a giocare ad "Overclocked: una storia di violenza"

P.P.S.: valuta bene ciò che scrive Chiara, non si sa mai quale delle sue personalità multiple abbia preso possesso della tastiera   

kaiserdego ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da parte di uno iscritto da pochi mesi ti dico che non crei alcun disturbo
Siamo iscritti per una passione comune, chi sa qualcosa diffonde il proprio sapere, chi non sa chiede, confrontiamo le opinioni ecc...

Tanti auguri anche a te Stefano e la tua famiglia   

P.S.: prova a giocare ad "Overclocked: una storia di violenza"

P.P.S.: valuta bene ciò che scrive Chiara, non si sa mai quale delle sue personalità multiple abbia preso possesso della tastiera   

Ecco vedi le libertà che si prendono i nuovi iscritti Stefano, che problema c'è?

eheheh si scherza Via, siamo già in due a consigliarti Overclocked

Oltre a Overclocked, che ti consiglio vivamente anche io e Memento Mori, come ti ha citato etta, ti consiglio anche Art of Murder - La Crudele Arte dell'Omicidio e Art of Murder 2 - Caccia al Burattinaio, che a me sono piaciuti molto e non sono neanche troppo difficili   Tanti auguri di buone feste anche a te Stefano  

Image
Image
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?

Non hai il permesso di valutare questo argomento

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Banner Nella Firma Posso ?? 111Jack Problemi sul sito e Join Community 6 08 Nov 2011 12:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Bandy
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] QUAL'E' IL VOSTRO GENERE "ADVENTURE&q... LargoLagrande SONDAGGI 22 23 Feb 2012 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Marty
No Nuovi Messaggi GIOCHI PER CELLULARE! Bandy PAROLE IN LIBERTA' 20 21 Oct 2009 11:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Marty
No Nuovi Messaggi SALE GIOCHI!! Bandy PAROLE IN LIBERTA' 55 20 Dec 2008 12:33 Leggi gli ultimi Messaggi
maya
No Nuovi Messaggi Giochi Ubisoft Per PC Mr Virus PAROLE IN LIBERTA' 14 26 Jan 2010 17:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Marty

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi