Home    Forum    Giochi    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Gabriel Knight 3 Saltano I Dialoghi
Autore Messaggio
Messaggio Gabriel Knight 3 Saltano I Dialoghi 

Ciao a tutti, scusate se distirbo subito con un mio problema ma questo gioco mi sta facendo incazzare parecchio. Sostanzialmente non sono ancora risucito a giocarci perchè così non ha senso. Per cominciare ho avuto problemi a installarlo, perchè con vista facevo instalalzione ma finiva lì, senza neanche cominciare l'installazione. Poi ho trovato su un siot della sierra un installere apposito per xp e vista e così sono riuscito a instalalrlo, ma altolà ecco il nuovo e più opprimente problema. L'audio del gioco va ma non si sentoni i diloghi, anzi li salta proprio, con il cursore del mouse rotondo e lampeggiante. Ho già provato le 2 soluzioni presenti sul readme del gioco, cioè copiare i file .brn di tutti i 3 cd nella cartella data dove ho instalalto il gioco, e senza sovrascriverlo tanto che di alcuni file ne ho 3, ma niente, ho messo le texture su low e non cambia niente, neanche metetndo il file .bat sia in data che nella cartella genrale di gk3. Avete idee? Potete aiutarmi vero? Grazie in anticipo.a presto.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Gabriel Knight 3 Saltano I Dialoghi 

sherlock85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, scusate se distirbo subito con un mio problema ma questo gioco mi sta facendo incazzare parecchio. Sostanzialmente non sono ancora risucito a giocarci perchè così non ha senso. Per cominciare ho avuto problemi a installarlo, perchè con vista facevo instalalzione ma finiva lì, senza neanche cominciare l'installazione. Poi ho trovato su un siot della sierra un installere apposito per xp e vista e così sono riuscito a instalalrlo, ma altolà ecco il nuovo e più opprimente problema. L'audio del gioco va ma non si sentoni i diloghi, anzi li salta proprio, con il cursore del mouse rotondo e lampeggiante. Ho già provato le 2 soluzioni presenti sul readme del gioco, cioè copiare i file .brn di tutti i 3 cd nella cartella data dove ho instalalto il gioco, e senza sovrascriverlo tanto che di alcuni file ne ho 3, ma niente, ho messo le texture su low e non cambia niente, neanche metetndo il file .bat sia in data che nella cartella genrale di gk3. Avete idee? Potete aiutarmi vero? Grazie in anticipo.a presto.

Giro la tua richiesta ad Andrea (l'admin che e' molto esperto in problemi del genere) e vediamo se puo' consigliarti qualcosa Lui. Ma non ti prometto nulla "a brevissimo". Sperando che qualcun altro possa esserti di aiuto prima. Ciao...

ciao sherlock85,  gabriel knight 3 l'ho giocato su "vista" e non ho avuto nessun problema.
Purtroppo non so aiutarti     hai provato a fare gli aggiornamenti al pc in particolare quelli della tua scheda video? Prova.....chissa' forse un po' risolvi nel frattempo che risponde l'esperto. ciao

http://graficintrugli.blogspot.com
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

ti ringrazio

di niente.......   fammi sapere se risolvi. ciao.

Bel gioco gabriel knight 3 . devi giocarlo assolutamente!!

se non risolvi puo' essere anche un problema legato al pc e gli hardware.
scaricati la versione trial di tuneup 2010.
questo programma ti sapra' dire tutto quello che non va sul tuo pc.....e' un po' come una visita di
un dottore.
scaricalo da qui che e' in italiano:
http://tuneup-utilities.softonic.it/

http://graficintrugli.blogspot.com
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Gabriel Knight 3 l'ho personalmente installato su una marea di sistemi operativi (linux compreso con l'emulatore wine) e non ho mai incontrato gravi problemi se non per un piccolissimo impedimento su gli xp con più di un hard-disk...risolvibilissimo...ma in quel caso il gioco non partiva proprio.
Cercando un po' in giro e facendo prove non sono riuscito a riprodurre il problema, pertanto ne escluderei una causa software (files mancanti, installazione malandata o supporti corrotti).
L'unica soluzione è rilevante ad un problema che non riguarda in alcun modo le texture o la scheda grafica...ma con molta più probabilità le directx audio (che su vista non sono disponibili di default in retro-versione).
Quindi segui questa procedura:
-Scarica il runtime completo delle DirectX da qui: http://www.microsoft.com/downloads/...&displaylang=en
-Disinstalla completamente il gioco e reinstallalo
-Installa le directx scaricate
-Avvia il gioco

Fammi sapere!

farò come dici e ti farò sapere. scusa la mia domanda ma cosa si intende per runtime completa? Comunque scarico le direct x dal link che mi hai dato, disinstallo il gioco, reinstallo le directx e poi di nuovo il gioco giusto?

ho provato ma non cambia nulla, il protagonista proprio non parla, non so più che fare.

farò come dici e ti farò sapere. scusa la mia domanda ma cosa si intende per runtime completa? Comunque scarico le direct x dal link che mi hai dato, disinstallo il gioco, reinstallo le directx e poi di nuovo il gioco giusto?

No esattamente al contrario...
Ovvero:
-Disinstalla il gioco
-Reinstalla il gioco
-Installa le directx
-Avvia il gioco

Il runtime completo significa che nel pacchetto delle directx che devi scaricare sono incluse anche quelle vecchie (le versioni 6) che il gioco richiede, dato che Windows Vista non le comprende nativamente.

Comunque ti consiglio anche d'installare ed avviare il gioco sempre settando nelle proprietà degli eseguibili:
-L'esecuzione come amministratore
-Compatibilità Windows 95
-Disattivazione Temi Visivi

Ricorda che per fare ciò devi cliccare con il tasto destro sull'icona del gioco (o dell'installer, quando devi avviare l'installazione) e scegliere "Proprietà" dal menu. Dopo clicca sul tab "Compatibilità" e da lì
fai i cambiamenti che ti ho elencato. Infine clicca su OK ed avvia il gioco (o l'installazione).

Il problema delle directx è che devono essere installate (quelle scaricate) DOPO l'installazione del gioco, in quanto quelle incluse rilevano una versione superiore e a priori ne escludono l'installazione.

Comunque prova e fammi sapere...

nessun miglioramento, andzi, adesso mo è pure impossibile la risoluzione nativa dello schermo 1680X 1650, cosa che prima faceva, mi sa che rinuncerò

nessun miglioramento, andzi, adesso mo è pure impossibile la risoluzione nativa dello schermo 1680X 1650, cosa che prima faceva, mi sa che rinuncerò

A questo punto escluderei in toto ogni risoluzione software e proporrei una hardware.
L'installazione delle directx aggiornate è imprescindibile ad ogni gioco recente ...quindi non causa problemi.
Pertanto proporrei un aggiornamento dei driver della scheda audio e della scheda grafica (visto il problema con la risoluzione riscontrato).
Se ancora la fortuna ti sarà avversa...verterei su una sostituzione hardware della scheda audio...probabilmente integrata o di marca obsoleta...

Purtroppo, essendo un problema che da 11 anni dalla data di pubblicazione non si è mai manifestato a nessuno, non è di facile diagnosi...o al contrario proprio per la sua unicità è da imputare al relativo hardware montato.

Attenzione...Battaglione...
A quanto pare il problema è dovuto proprio all'installer scaricabile dal sito della Sierra.
Infatti esso non funziona correttamente con le versioni localizzate del gioco (come quella tradotta in ITA) e non estrae i file dei dialoghi. Ecco perchè i suoni d'ambiente sono presenti mentre i dialoghi no.
Quindi, lasciando perdere tutte le varie problematiche di driver o directx, ti proporrei di installare il gioco con il suo setup originale ma con la premessa d'impostare la compatibilità suddetta al file di setup presente sul cd1 e successivamente eseguirlo per installare il gioco.
In effetti non avevo mai utilizzato nessun installer della Sierra prima d'ora e avevo presupposto che l'installazione classica l'avevi già provata.
Comunque la soluzione è questa. Ho provato io stesso e te lo posso garantire. L'installer della Sierra non va bene per le copie non inglesi.

P.S. Il file bat da te menzionato non va solo estratto nella cartella d'installazione ma va eseguito...e serve per eliminare un incompatibilità di driver video.
P.P.S. Se vuoi copiare i file day1.brn, day2.brn, day3.brn, day23.brn e day123.brn va benissimo...anzi te lo consiglio.

il problema è che ho dovuto usare quello della sierra per forza, quello del cd non parte neanche , faccio installa, ma si fermka lì e non fa niente.

il problema è che ho dovuto usare quello della sierra per forza, quello del cd non parte neanche , faccio installa, ma si fermka lì e non fa niente.

Te l'ho già spiegato...
Per utilizzare l'installer presente sul cd1 devi esplorare il disco e cliccare con il tasto destro del mouse sul file SETUP.EXE, scegliere proprietà e da lì impostare:
-l'esecuzione come amministratore
-la compatibilità Windows 95
-la disattivazione dei temi visivi
...e premere Ok.
Ora fai doppio clic con il tasto sinistro del mouse sul file SETUP.EXE presente sul cd1 e l'installazione parte e va a buon fine...fidati!

Spero di essere stato più chiaro. In ogni caso lascia perdere l'installer del sito della sierra...è lui che non installa le voci.

Andrea sei un genio   Ora vorrei sapere se sherlock ce l'ha fatta  

Image
Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?

Non hai il permesso di valutare questo argomento

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi