Home    Forum    Giochi    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Il videogioco di Eymerich
Autore Messaggio
Messaggio Il videogioco di Eymerich 

Image

In preparazione l'adattamento videoludico delle avventure dell'Inquisitore ideato da Valerio Evangelisti.
Le software house Koala Games di Bologna e Imagimotion di Roma si sono accordate con la Mondadori (dopo che con il Magister Valerio Evangelisti, ovviamente) per l'utilizzo dei diritti dell'Inquisitore Nicolas Eymerich.
Il progetto consta in una trilogia di adventure, liberamente ispirati -per vari motivi non è possibile riprodurre le storie esattamente come nei libri— ai libri originali. E' quindi in preparazione la prima avventura, intitolata Nicolas Eymerich L'Inquisitore: La Peste.

Per dare un primo sguardo all'Eymerich 3D che farà da protagonista, a Corona, a qualche ambiente e a un po' di visualize, nonchè a un breve sunto della storia, che è estremamente complessa, è possibile visitatare il sito www.eymerich.it.

Image

La prima avventura, che avrà una distribuzione sull'intero mercato mondiale, vedrà la luce nel 2010.
Ecco quanto ci ha dichiarato Ivan Venturi, della Koala Games:
"Stiamo cercando di fare il meglio possibile con i budget limitati che abbiamo — qualche zero in meno rispetto a oltreoceano e oltremanica-, ma sfruttiamo la nostra fortissima passione per il personaggio e per la scrittura di videogiochi. Realizzare un adventure medievale-gotico-semihorror era un sogno da tanto, sia mio che dei miei colleghi.
Ci stiamo impegnando moltissimo, ma vogliamo fare qualcosa che nonostante le poche risorse competa con la qualità internazionale.
L'adventure consta di moltissime e variegate ambientazioni, da Carcassonne al villaggio dannato, dall'ossario sotterraneo al bosco che ricorda la selva oscura dantesca, all'abbazia fortificata invasa dal Male. Al mondo oscuro nascosto dentro ognuno di noi.

Image

Un inquietante scenario del gioco Non è certo per palati deboli. Il protagonista è spesso costretto (senza troppi sforzi, in realtà) a comportamenti efferati e privi di umanità, dominato dal furore derivante nella fede assoluta, fanatica ma lucidissima, del potere della Chiesa su tutto.
Ogni enigma, ogni passaggio di trama, ogni dialogo restituirà una parte di una gelida ma speriamo affascinante sensazione di inquietudine, rafforzata da una grafica curatissima e da una musica ruvida e in alcuni punti, più che horror,  inumana. Insomma: stiamo cercando di metterci il meglio (o il peggio?) di ciò che abbiamo imparato in vent'anni di produzione di videogiochi!"
Ricordiamo che l'Inquisitore Nicolas Eymerich è stato protagonista di ben 11 romanzi, tradotti anche all'estero, svariati racconti, sceneggiati radiofonici e fumetti mentre il progetto di una versione cinematografica sembra per ora procedere a rilento.

http://it.wikipedia.org/wiki/Nicolas_Eymerich,_inquisitore

Fonte: http://www.fantasymagazine.it/notiz...co-di-eymerich/

Ringraziano per l'utile discussione di Bandy:
dampyr (05 October), gaguykaos 2 la vendetta (05 October), marianna la gatta (09 October), mari62 (10 October) 
Messaggio Re: Il Videogioco Di Eymerich 

Non ho mai letto i romanzi, però il gioco mi affascina lo stesso. E mi piace che al lavoro ci siano delle persone italiane .

Sembra interessante!!! Da tenere d'occhio!!!

Messaggio Re: Il videogioco di Eymerich 

Vediamo che ne pensano le nostre "lettrici"...   

Una produzione tutta nostrana è da tener da conto

Spero facciano un buon lavoro

Aspettiamo altre notizie

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Interessantissimo ieri a primo impatto mi ricordava qualcosa ma non riuscivo a focalizzare cosa,poi sono andata a scartabellare tra i miei libri e ho trovato la trilogia su Nostradamus altra opera sua di grande successo...è un grande autore horror fantasy..anzi quasi quasi potrei fare una scheduzza .... quindi il fatto che nasca un videogioco dai suoi libri fa ben sperare a livello di trama sicuramente ma anche la grafica non sembra nulla male

Marty Image
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato

Mai letto i libri anche se ne ho sentito parlare spesso! sono sicura che ne verrà fuori una bella cosa, la trama è intrigante e poi è una produzione tutta italiana!

Marty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Interessantissimo ieri a primo impatto mi ricordava qualcosa ma non riuscivo a focalizzare cosa,poi sono andata a scartabellare tra i miei libri e ho trovato la trilogia su Nostradamus altra opera sua di grande successo...è un grande autore horror fantasy..anzi quasi quasi potrei fare una scheduzza .... quindi il fatto che nasca un videogioco dai suoi libri fa ben sperare a livello di trama sicuramente ma anche la grafica non sembra nulla male
Già è vero Valerio Evangelisti anch'io ho i libri di Nostradamus, chissà che vidogioco ne verrà fuori, Eymerich medievale-gotico-semihorror     già mi piace.

Molto, molto interessante    

non ho mai letto nulla,    vedrò di rimediare  ,ma il gioco  mi attrae molto

Aspetto altre notizie    

Neanche io conosco i libri, ma sono felice nel leggere che una produzione italiana abbia deciso di cimentarsi in questa avventura. Complimenti a loro  

Image
Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale

Ho contattato Ivan Venturi della Koala Games e mi ha risposto subitissimo!!!      

Ecco la sua gentilissima risposta:

'la cosa è stata assolutamente gradita. Abbiamo tutti letto con piacere i vari commenti.
Vi assicuriamo sin d'ora che faremo di tutto per realizzare qualcosa che lasci il segno. Il progetto Eymerich è per tutti noi, oltre che una produzione professionale, un grandissimo impegno personale, dato che siamo tutti appassionati del genere ed Eymerich è l'apoteosi. Oltre il fatto che possiamo contare su una disponibilità fuori dal comune e un'amicizia con l'autore.
Per quanto mi riguarda, erano davvero tanti anni (da pochi anni dopo che me ne andai dalla Simulmondo) che non mi cimentavo nella produzione di un adventure. Credo che quello che sto scrivendo ora è il miglior adventure che io abbia mai scritto (se questo può valere qualcosa, naturalmente!)

Ci iscriveremo al vs sito e faremo in modo di segnalarvi tutto certamente per tempo e in anteprima. Ci legge per conoscenza anche Alessio Falsetti di Imagimotion, direttore tecnico del progetto.

Per ora grazie dell'interesse dimostrato verso il videogioco del ns caro vecchio bastardo Nicolas Eymerich.

Vedremo di iscriverci e intervenire presto sul vs bellissimo sito.

E continuate così.

ciao!

Ivan Venturi'

Che bello, che bello!!!      

Image
Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale

ma che gentili...che bello potremmo chiedere direttamente tutto quello che vogliamo e chiarirci anche i piccoli dubbi inoltre saremmo sempre aggiornati...bella pensata !!!!!

Marty Image
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato

Ma è fantastico Paola allora rivolgeremo le nostre domande direttamente a loro  

Wow, questa si' che e' disponibilita'   Bene, allora appena capitera' l'occasione, faremo qualche domandina sul "caro vecchio bastardo" Eymerich  

Ciao a tutti e, beh, intanto, grazie mille del sostegno!

Faremo in modo di esserne degni realizzando qualcosa che non avrete mai visto... (speriamo nel senso buono...)

Il tempo non è tantissimo, ma sarà un piacere rispondere a tutte le vs domande. Basta che non ci chiediate di svelare come va a finire...

Posso assicurare che non sarà per palati deboli... il nostro amabile domenicano non guarda in faccia a nessuno, pieno di furore contro l'umanità intera e corrotta, a difesa del potere secolare della chiesa.
Ma dal primo incarico che l'Inquisizione di Carcassonne, gli affida, qualcosa di peggiore esce dalla vicenda, come vermi da un cadavere in putrefazione.
E tutto andrà sempre peggio... fino alla discesa all'Inferno!
 Image
Saludos!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?

[ Visualizza informazioni dettagliate

Non hai il permesso di valutare questo argomento

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
4.00 4 4 1
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi