| Autore |
Messaggio |
Bandy
AMMINISTRATORE

Utente #: 41
|
 Il videogioco di Eymerich
In preparazione l'adattamento videoludico delle avventure dell'Inquisitore ideato da Valerio Evangelisti.
Le software house Koala Games di Bologna e Imagimotion di Roma si sono accordate con la Mondadori (dopo che con il Magister Valerio Evangelisti, ovviamente) per l'utilizzo dei diritti dell'Inquisitore Nicolas Eymerich.
Il progetto consta in una trilogia di adventure, liberamente ispirati -per vari motivi non è possibile riprodurre le storie esattamente come nei libri— ai libri originali. E' quindi in preparazione la prima avventura, intitolata Nicolas Eymerich L'Inquisitore: La Peste.
Per dare un primo sguardo all'Eymerich 3D che farà da protagonista, a Corona, a qualche ambiente e a un po' di visualize, nonchè a un breve sunto della storia, che è estremamente complessa, è possibile visitatare il sito www.eymerich.it.
La prima avventura, che avrà una distribuzione sull'intero mercato mondiale, vedrà la luce nel 2010.
Ecco quanto ci ha dichiarato Ivan Venturi, della Koala Games:
"Stiamo cercando di fare il meglio possibile con i budget limitati che abbiamo — qualche zero in meno rispetto a oltreoceano e oltremanica-, ma sfruttiamo la nostra fortissima passione per il personaggio e per la scrittura di videogiochi. Realizzare un adventure medievale-gotico-semihorror era un sogno da tanto, sia mio che dei miei colleghi.
Ci stiamo impegnando moltissimo, ma vogliamo fare qualcosa che nonostante le poche risorse competa con la qualità internazionale.
L'adventure consta di moltissime e variegate ambientazioni, da Carcassonne al villaggio dannato, dall'ossario sotterraneo al bosco che ricorda la selva oscura dantesca, all'abbazia fortificata invasa dal Male. Al mondo oscuro nascosto dentro ognuno di noi.
Un inquietante scenario del gioco Non è certo per palati deboli. Il protagonista è spesso costretto (senza troppi sforzi, in realtà) a comportamenti efferati e privi di umanità, dominato dal furore derivante nella fede assoluta, fanatica ma lucidissima, del potere della Chiesa su tutto.
Ogni enigma, ogni passaggio di trama, ogni dialogo restituirà una parte di una gelida ma speriamo affascinante sensazione di inquietudine, rafforzata da una grafica curatissima e da una musica ruvida e in alcuni punti, più che horror, inumana. Insomma: stiamo cercando di metterci il meglio (o il peggio?) di ciò che abbiamo imparato in vent'anni di produzione di videogiochi!"
Ricordiamo che l'Inquisitore Nicolas Eymerich è stato protagonista di ben 11 romanzi, tradotti anche all'estero, svariati racconti, sceneggiati radiofonici e fumetti mentre il progetto di una versione cinematografica sembra per ora procedere a rilento.
http://it.wikipedia.org/wiki/Nicolas_Eymerich,_inquisitore
Fonte: http://www.fantasymagazine.it/notiz...co-di-eymerich/
|
 |
| Ringraziano per l'utile discussione di Bandy: |
| dampyr (05 October), gaguykaos 2 la vendetta (05 October), marianna la gatta (09 October), mari62 (10 October) |
 |
Sponsor

|
|
 |
DeViLmAn
Super Hero

Utente #: 685
|
 Re: Il Videogioco Di Eymerich
Non ho mai letto i romanzi, però il gioco mi affascina lo stesso. E mi piace che al lavoro ci siano delle persone italiane  .
____________ Saran potenti i principi saran potenti i re, ma quando so' qui sopra so' tutti come me!
|
|
|
|
 |
gaguykaos 2 la vendetta
Junior

Utente #: 5581
|
Sembra interessante!!! Da tenere d'occhio!!!
____________ Salutoni da gaguy!!!
|
|
|
|
 |
Bandy
AMMINISTRATORE

|
 Re: Il videogioco di Eymerich
Vediamo che ne pensano le nostre "lettrici"...
|
 |
Diego
JOIN CREW

Utente #: 4426
|
Una produzione tutta nostrana è da tener da conto
Spero facciano un buon lavoro
Aspettiamo altre notizie
|
 |
Marty
JOIN CREW

Utente #: 1996
|
Interessantissimo  ieri a primo impatto mi ricordava qualcosa ma non riuscivo a focalizzare cosa,poi sono andata a scartabellare tra i miei libri e ho trovato la trilogia su Nostradamus altra opera sua di grande successo...è un grande autore horror fantasy..anzi quasi quasi potrei fare una scheduzza ....  quindi il fatto che nasca un videogioco dai suoi libri fa ben sperare a livello di trama sicuramente ma anche la grafica non sembra nulla male
|
|
 |
chiara
JOIN CREW

Utente #: 475
|
Mai letto i libri anche se ne ho sentito parlare spesso! sono sicura che ne verrà fuori una bella cosa, la trama è intrigante e poi è una produzione tutta italiana!
|
 |
Marta
Super Hero

Utente #: 3210
|
Interessantissimo  ieri a primo impatto mi ricordava qualcosa ma non riuscivo a focalizzare cosa,poi sono andata a scartabellare tra i miei libri e ho trovato la trilogia su Nostradamus altra opera sua di grande successo...è un grande autore horror fantasy..anzi quasi quasi potrei fare una scheduzza ....  quindi il fatto che nasca un videogioco dai suoi libri fa ben sperare a livello di trama sicuramente ma anche la grafica non sembra nulla male 
Già è vero Valerio Evangelisti anch'io ho i libri di Nostradamus, chissà che vidogioco ne verrà fuori, Eymerich medievale-gotico-semihorror  già mi piace.
|
 |
donaty
Senior

Utente #: 990
|
Molto, molto interessante
non ho mai letto nulla,  vedrò di rimediare ,ma il gioco mi attrae molto
Aspetto altre notizie
____________ Donaty
|
|
|
|
 |
Paola Croft
JOIN CREW

Utente #: 137
|
|
|
|
|
 |
Paola Croft
JOIN CREW

Utente #: 137
|
|
|
|
|
 |
Marty
JOIN CREW

Utente #: 1996
|
ma che gentili...che bello potremmo chiedere direttamente tutto quello che vogliamo e chiarirci anche i piccoli dubbi inoltre saremmo sempre aggiornati...bella pensata  !!!!!
|
|
 |
Marta
Super Hero

Utente #: 3210
|
 Ma è fantastico Paola allora rivolgeremo le nostre domande direttamente a loro
|
 |
Bandy
AMMINISTRATORE

|
Wow, questa si' che e' disponibilita'  Bene, allora appena capitera' l'occasione, faremo qualche domandina sul "caro vecchio bastardo" Eymerich
|
 |
ivanventuri
Baby

Utente #: 6313
|
Ciao a tutti e, beh, intanto, grazie mille del sostegno!
Faremo in modo di esserne degni realizzando qualcosa che non avrete mai visto... (speriamo nel senso buono...)
Il tempo non è tantissimo, ma sarà un piacere rispondere a tutte le vs domande. Basta che non ci chiediate di svelare come va a finire...
Posso assicurare che non sarà per palati deboli... il nostro amabile domenicano non guarda in faccia a nessuno, pieno di furore contro l'umanità intera e corrotta, a difesa del potere secolare della chiesa.
Ma dal primo incarico che l'Inquisizione di Carcassonne, gli affida, qualcosa di peggiore esce dalla vicenda, come vermi da un cadavere in putrefazione.
E tutto andrà sempre peggio... fino alla discesa all'Inferno!
Saludos!
|
|
|
|
 |
|
|