Home    Forum    Giochi    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1
 
Mystery Case Files - Prime Suspect
Autore Messaggio
Rispondi Citando  
Messaggio Mystery Case Files - Prime Suspect 
 
Mystery Case Files : Prime Suspect


Image



Prime Suspect è il secondo episodio della fortunata saga dei "Mystery Case Files", e lo si può giocare direttamente on-line, oppure comprarlo dalla casa produttrice Big Fish per chi non ha voglia o tempo di finirlo in un solo botto.

Image     Image  


The Queen’s Hope, il più grande diamante al mondo, ben 800 carati di un blu brillante, appartenente alla famiglia Reale, è stato esposto in Piazza Gallery a Capital City,  in occasione dell’annuale  convention sui minerali preziosi all’inizio della settimana. Nonostante i più sofisticati sistemi di allarme esso è sparito. Viste le nostre ottime credenziali  verremo ingaggiati da Sue Purvisor dell’FBI ad indagare su questo caso misterioso.

Image       Image


Nei panni di Master Detective dobbiamo investigare e scoprire chi ha rubato la gemma, tra i possibili  20 criminali segnalatici dalla polizia.
Mystery Case Files : Prime Suspect è il classico casual game di tipo "seek'n'find" a schermate fisse, con una bella grafica nitida e coloratissima, piena zeppa di elementi,  tipica di questi giochi, e con una appropriata musica di sottofondo che ci accompagna piacevolmente durante  la nostra esplorazione .

Image       Image


La mappa della città ci propone le locazioni contenenti gli oggetti da trovare elencati dalla classica lista posta alla nostra destra, sopra ogni locazione invece è evidenziato il numero di oggetti rimanenti .
Ma non  necessitiamo di trovarli tutti, infatti al fondo lista vedremo il numero di oggetti  necessari  
per accedere al Crime Computer,  situato in basso, al centro della mappa.
Alcune locazioni sono al buio, quindi per potervi accedere dobbiamo cercare una batteria che ci permetterà di usufruire della torcia che abbiamo in dotazione, e qua bisogna aguzzare la vista, sia per cercare la batteria molto ben mimetizzata, sia per trovare gli oggetti nascosti  a causa del ridotto fascio di luce emanato.
Quando abbiamo trovato gli oggetti necessari, accediamo al Crime Computer che ci proporrà un puzzle
da risolvere.
Nella maggior parte si tratta di ricomporre la foto di  una locazione già visitata oppure di trovare nomi di uccelli, alberi, tipi di pizza  tipo “trova la parola” e di accoppiare le tessere identiche in stile Mahjong.
A puzzle risolto scopriremo dove si trovava il sospettato al momento del furto .

Image  Image


Tutto il gioco si svolge a tempo, non c'e' infatti la possibilità di giocare senza lo scorrere dei minuti.
Per la risoluzione di  ciascun caso abbiamo a disposizione 20 minuti, che diminuiscono di trenta secondi  a volta se clicchiamo a casaccio, e di  4 aiuti a disposizione sotto forma di “?” . Gli aiuti, se avanzano, li possiamo utilizzare anche nel puzzle.
In Mystery Case Files : Prime Suspect  non c’è inventario e tutto ciò che ci serve per il proseguimento del gioco  è situato a vista nella parte destra della schermata, in alto il tempo che scorre, il case report ( l’agenda in cui troviamo nozioni sul sospettato), la sfilza degli aiuti, la lista degli oggetti nascosti, e il numero degli oggetti da trovare nelle differenti locazioni, il menù e la mappa della città.

Image  Image


Conclusioni: "Mystery Case Files - Prime Suspect"  è uno dei titoli più classici di questa tipologia di giochi, ossia una ricerca continua di oggetti alternata a simpatici minigame... l’unica nota dolente è la lingua Inglese, non molto per la comprensione della storia, tanto per risolvere il "trova la parola", visto che per fare un esempio al volo, gli inglesi non mangiano la pizza come noi, ma la farciscono con pineapple... (ananas)    


VALUTAZIONE :           








____________

Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di marianna la gatta:
Bandy (04 November), chiara (05 November) 
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Mystery Case Files - Prime Suspect 
 
Io ho giocato a Mystery Case Fiiles Millionheir per Ds,in italiano e mi è piaciuto moltissimo,sopratutto per la varietà degli scenari in cui ci troviamo a cercare i vari oggetti...spero trasportino pure questo tradotto in italiano





____________
Image


Image
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Mystery Case Files - Prime Suspect 
 
Marty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho giocato a Mystery Case Fiiles Millionheir per Ds,in italiano e mi è piaciuto moltissimo,sopratutto per la varietà degli scenari in cui ci troviamo a cercare i vari oggetti...spero trasportino pure questo tradotto in italiano


c'è anche Agent X per cellulare della serie  Mystery Case Fiiles  





____________

Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?

 

Non hai il permesso di valutare questo argomento

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum