Home    Forum    Giochi    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Mystery Case Files : Ravenhearst
Autore Messaggio
Messaggio Mystery Case Files : Ravenhearst 

Mystery Case Files : Ravenhearst  

Image

Mystery Case Files: Ravenhearst è uno dei  casual game appartenenti alla fortunata  serie dei " Mystery case File", sviluppati e distribuiti dalla Big Fish Game .

Le voci che circondano la storia del maestoso Castello Ravenhearst circolano da  decenni, la recente acquisizione  del diario di Emma Ravenhearst aiuterebbe a far luce sui segreti che si celano tra le mura di questo  luogo inquietante.
Purtroppo soltano  una pagina è rimasta intatta e la Regina d’Inghilterra ci incarica di ritrovare quelle mancanti per cercare di  poter finalmente svelare il mistero che aleggia intorno al maniero.

Image     Image

Nel ruolo di Master Detective iniziamo così la nostra indagine tra queste tetre mura.
Il nostro compito è quello di esplorare tutte le stanze, dal seminterrato sino alla torre, a caccia di oggetti perfettamente mimetizzati in uno scenario fisso (la lista degli oggetti  ce l’abbiamo nel lato destro della schermata, e sono 8 in ognuna)  per poter poi accedere al Crime Computer che ci “regalerà” una pagina di diario da ricomporre a mò di puzzle.
A cose fatte la pagina si aggiungerà automaticamente al diario aiutandoci a ricomporre il passato.

Image          Image

Per accedere alle nuove locazioni dovremo risolvere dei simpatici puzzle tipo: far germogliare
fiori o riuscire a far fare le uova alla gallina, enigmi abbastanza facili da non dover ricorrere all’aiuto,
ma se proprio siamo pigri li possiamo benissimo skippare cliccando sul telefono a destra.
Usando l’aiuto però verremo penalizzati per tutto il livello, infatti non potremo più usufruire dei cinque
Hint  (li troviamo sotto forma di punto interrogativo in alto della schermata a destra) che ci permettono
di trovare un oggetto che non riusciamo a vedere. (cliccando sul "?"  un cerchio evidenzierà l’area in cui esso si trova).

Image          Image

In Mystery Case Files : Ravenhearst  non c’è inventario  e tutto ciò che ci serve per il proseguimento del gioco  è situato a vista nella parte destra della schermata, in alto il tempo che scorre, il diario, la filza degli aiuti, la lista degli oggetti nascosti, e il numero degli oggetti da trovare nelle differenti locazioni, il menù e la mappa della casa.
All’inizio del gioco avremo anche la possibilità di scegliere se giocare in modo "detective" o "rilassante", ossia con più tempo a disposizione.

Image         Image

Mystery Case Files: Ravenhearst, è il classico casual game “cerca e trova”  a schermate fisse  e senza filmati, l’unica animazione la  possiamo ammirare nel puzzle finale ma non ci entusiasmerà più di tanto.
La grafica colorata e ricca di particolare è ben fatta, cupa e ricca di particolari che ben si adatta al contesto.
La colonna sonora è perfetta per il clima soprannaturale del gioco, direi abbastanza inquietante con i cigolii delle porte, i miagollii dei gatti ed i bisbigli dei fantasmi, molto somigliante a quella dell'avventura grafica Dark Fall, per chi l'ha giocata …(non ci giurerei  ma a me è sembrata molto simile) .
Il suono di un orologio a pendolo che scandisce il trascorrere del tempo a disposizione ci accompagna per tutto il gioco e risulta abbastanza fastidioso alla fine.
Come la maggior parte di questi giochi, anche Mystery Case Files: Ravenhearst  è in lingua inglese e l’uso del dizionario  aiuta molto, anche se alla fine ho notato che gli oggetti da trovare sono quasi sempre gli stessi.

Image         Image

Conclusioni : da Mystery Case Files : Ravenhearst   sinceramente mi aspettavo qualcosina di più, visto che ho giocato prima al sequel, che mi  è piaciuto moltissimo, e ciò mi ha spinto a giocarne il prequel.  Invece mi sono trovata di fronte al più classico di questa tipologia di giochi, una ricerca continua di oggetti  e una monotona ricostruzione di pagine del diario che  alla fine invece di rilassare, snerva .

VALUTAZIONE :          

Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di marianna la gatta:
Bandy (28 July), Paola Croft (28 July) 
Messaggio Re: Mystery Case Files : Ravenhearst 

Però vedo che ti piacciono i casual game   Tu in che modalità hai giocato? Detective o Rilassante?  

Image
Image

Mi piacciono i casual games ma sono tutti in inglese  

marta patania ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No, no....se cerchi..."trovi"...

Bandanasplit ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mannoia  
ma allora ci sono in italiano!!  

Bandanasplit ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mannoia  
ma allora ci sono in italiano!!  

Il problema e' che vi seccate anche a campare   Esiste di tutto, anche casual in italiano! Magari gli stessi casual che proponiamo noi, dopo qualche mese, vengono tradotti   Google e' una gran cosa...saperlo usare, ancora di piu'!  

Paola Croft ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però vedo che ti piacciono i casual game   Tu in che modalità hai giocato? Detective o Rilassante?  

eh sì!!  mi stò drogando di casual   sarà lo stress

io l'ho giocato modalità detective    

Image

marianna la gatta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Paola Croft ha scritto: [Visualizza Messaggio]

eh sì!!  mi stò drogando di casual   sarà lo stress

io l'ho giocato modalità detective    

Sapevo che avresti scelto la versione più ostica! Grande   

Image
Image
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?

Non hai il permesso di valutare questo argomento

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi