| Autore |
Messaggio |
enrico67
Baby

Utente #: 8561
|
 Noir Un Thriller Misterioso
Ciao a Tutti, leggendo sul Vostro splendido sito, mi sono convinto a cercare l'ag in oggetto. Dopo essere riuscito a accapparrarmene una copia la brutta sorpresa:  ho provato a caricarlo ma non c'e stato nulla da fare. Le mie impostazioni della scheda grafica non supportano quelle richieste (troppo basse ovviamente rispetto alla scheda) e temo che non sia l'unico problema. C'è qualche possibilità per farlo girare su un normalissimo pentium 4 con scheda gforce e sistema widows xp?
n.b non nascondo che sono negato in materia di software
Grazie
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
Bandy
AMMINISTRATORE

Utente #: 41
|
 Re: Noir Un Thriller Misterioso
Ciao a Tutti, leggendo sul Vostro splendido sito, mi sono convinto a cercare l'ag in oggetto. Dopo essere riuscito a accapparrarmene una copia la brutta sorpresa:  ho provato a caricarlo ma non c'e stato nulla da fare. Le mie impostazioni della scheda grafica non supportano quelle richieste (troppo basse ovviamente rispetto alla scheda) e temo che non sia l'unico problema. C'è qualche possibilità per farlo girare su un normalissimo pentium 4 con scheda gforce e sistema widows xp?
n.b non nascondo che sono negato in materia di software
Grazie
Credo che ti ci voglia qualche emulatore, per farlo girare. Purtroppo al momento il nostro esperto di RETRO-Avventure è latitante, quindi non posso darti grande aiuto!
Ho provato a fare una ricerca su Google, e in un forum ho trovato una discussione col problema uguale al tuo, non so' se possa servirti, te la copio-incollo:
"Oppure puoi giocarlo direttamente su XP, basta che in fase di installazione metti in modalità windows 95 il file di setup, finita l'installazione prima di lanciare il gioco metti sempre il file exe del gioco in modalità windows 95, e la risoluzione a 640x480, ma serebbe ancora meglio se la risoluzione la cambi nelle impostazioni del monitor. Probabilmente ti chiederà che non trova una dll, adesso non ricordo quale, segnati il nome della dll fai una ricerca con google, la scarichi e la metti nella directory dove è installato il gioco, puoi metterla anche in windows/system32."
|
 |
enrico67
Baby

|
Ti ringrazio molto  ,provo ad usare ciò che mi hai suggerito, se non dovesse andare rilancio la richiesta di aiuto e magari il mago dei giochi retro non sarà più latitante...
|
|
|
|
 |
Bandy
AMMINISTRATORE

|
Ti ringrazio molto  ,provo ad usare ciò che mi hai suggerito, se non dovesse andare rilancio la richiesta di aiuto e magari il mago dei giochi retro non sarà più latitante... 
credo che sia piu' semplice che tu risolva da solo, che il mago riappaia magicamente!!
|
 |
enrico67
Baby

|
...per me sei veggente!!! Ho scoperto che bastava "tarare" la scheda video....t'ho detto che sono 0 in software!!!!
|
|
|
|
 |
Bandy
AMMINISTRATORE

|
...per me sei veggente!!! Ho scoperto che bastava "tarare" la scheda video....t'ho detto che sono 0 in software!!!! 
E vabbe', l'importante e' che hai risolto, in un modo o nell'altro. Buon divertimento!
|
 |
enrico67
Baby

|
Ho cantato vittoria troppo presto  , il gioco parte ma mi da'
smacker error : error loading smackw32.dll
Io da buon troglodita mi sono scaricato la dll, l'ho inserita nella directory del gioco e in windows\ system32 ma alla partenza il gioco mi dà sempre questo messaggio, il gioco parte ugualmente ma mancano tutti i filmati e qualcos'altro....qualcuno mi cava da 'sta fossa
|
|
|
|
 |
Diego
JOIN CREW

Utente #: 4426
|
Googleggiando la risposta principale al tuo problema è questa:
"smackw32.dll is a library which contains codecs used to play movies compressed with the Smacker video codec."
Quindi ti serve avere i codec video Smacker...
Non ti lascio solo nella ricerca  quindi ho trovato già quello che ti serve, o almeno spero
Questi codec sono inclusi nel "RAD video tool" che serviva per avviare video e audio di giochi ormai un po' superati.
Quelli che scarichi da qui dovrebbero andarti bene
Facci sapere,
|
 |
enrico67
Baby

|
|
|
|
|
 |
Diego
JOIN CREW

Utente #: 4426
|
|
|
|
|
 |
enrico67
Baby

|
Ti ringrazio molto Diego della Tua disponibilità.....non Ti nascondo che fa rabbia poter utilizzare una ag in parte perchè mi mancano i filmati.....gioco e quando deve partire un filmato mi dà l'errore che Ti segnalavo. Mi auguro che Tu riesca a escogitare qualcosa, fammi sapere e  ancora!!!
|
|
|
|
 |
|
|