Home    Forum    Giochi    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
PIANTE CONTRO ZOMBI
Autore Messaggio
Rispondi Citando  
Messaggio PIANTE CONTRO ZOMBI 
 
PIANTE CONTRO ZOMBI


 
Image





Quante volte abbiamo detto che non è la grafica, il sonoro, o la longevità, ciò che rende un gioco davvero vincente? Penso tante volte...
Piante contro Zombi”, infatti, ne è l'ennesima dimostrazione. Ciò che riesce ad elevare un gioco sulla massa, anche con un comparto tecnico solamente "discreto", è infatti l'idea che sta alla base, la sua originalità...oltre alla sua giocabilità. Ecco perchè “Piante contro Zombi” (Plants vs Zombies, nella versione inglese) è a mio modesto parere, uno dei migliori casual dell'anno scorso - se non il migliore- e quindi meritevole di essere acquistato senza nessuna riserva.

 
Image  Image



Il concept di questo titolo è semplicissimo: dobbiamo difendere casa nostra da un'orda di zombi. Eh si, perché gli zombi sono in città, e decisamente non sono venuti in pace. L'arena di gioco sarà il nostro giardino: i “non-morti” attaccano da destra, noi dobbiamo difenderci da sinistra. Alle nostre spalle c'e' la nostra casetta, ed è proprio qui che dobbiamo evitare che gli zombi arrivino!
Il campo di battaglia somiglia a una specie di scacchiera. Come potete notare dalle immagini, ci sono dei rettangoli di diverse gradazione di verde, e ogni rettangolo rappresenta una specie di “slot” dove potete inserire – o visto il caso: piantare! – uno dei “gadget” a vostra disposizione.

Per difendere casa, avremo una vasta gamma di elementi di difesa e di offesa, gadget che andranno guadagnati coi soldi che accumuleremo nel corso delle "battaglie". Alcuni zombi infatti rilasciano delle monete (d’argento o d’oro) e con queste potremo accumulare delle cifre da spendere poi in un negozio, di cui parleremo dopo.

 
Image  Image



I gadget sono di varia natura, alcuni subito disponibili:
-  i “girasoli”, fondamentali di giorno, rilasciano delle sfere a forma di sole, che servono per accumulare i soldi per acquistare il materiale bellico durante la partita;
-  le piante “sparasemi” (ce ne sono di diverse tipologie), sono quelle che colpiscono gli zombi fino a farli capitolare, e rappresentano una delle armi di offesa più usata;
-  i “cocchi”, che bloccano temporaneamente la strada agli zombi, i quali si dovranno fermare a rosicarli, ma rimanendo alla merce' delle nostre sparasemi nel frattempo;
-  le bombe a tempo (ossia delle “patate” a orologeria), che vengono seminate nel terreno e che dopo un po' di tempo, se calpestate, riducono lo zombi di turno a brandelli.
Queste sono le prime "armi" che potremo usare, ma man mano che passeremo i livelli, tanti altri gadget saranno a nostra disposizione: e sarà allora che il divertimento aumenterà a dismisura. Perche' potremo acquistare “oggetti sfiziosi”, come: delle piante carnivore (fanno un sol boccone di uno zombi intero), piante sparasemi congelanti, cocchi piu' grandi (ci vorrà il doppio di tempo per essere fatto fuori), zucche rimbalzanti, sparasemi che lanciano piu' colpi contemporaneamente, peperoncini che distruggono una intera fila di zombi, funghi ipnotizzanti, magneti attira-metallo, cactus spara-spine, e cosi' via...

Mi e' davvero difficile elencarvi tutta la serie di gadget presenti, perche' sono davvero tanti, e fondamentalmente, quasi tutti utili. Quindi li scoprirete tutti solo giocando!
Avendo a disposizione tutto questo ben di Dio, ciò comporterà che dovrete adottare anche una certa strategia prima di cominciare un livello, perchè in base al "terreno", e alle tipologie di zombi che affronterete, dovrete sapere cosa portarvi in "guerra"! Questo perchè? Perche' gli slot con i gadget da usare saranno limitati, e potrete portare con voi solo un esiguo numero di piante, salvo poi ampliare gli slot con l'andare dei livelli, in base ai soldi ottenuti!


 
Image  Image


Con tutti questi gadget a disposizione, viene logico pensare che anche gli zombi saranno di diversa “natura”, sennò che gusto ci sarebbe? Chiaramente, anche se interpretano la parte dei cattivi, gli zombi sono tutti molto divertenti e spassosi, e alcuni vi strapperanno parecchie risate.
Si comincia a battagliare coi comuni zombi "di ordinanza", che farete fuori con pochi colpi di sparasemi. Poi inizieranno a presentarsi gli altri: quelli con il secchio in testa (un po' piu' duri), quelli con il cono della manutenzione stradale sul cranio (ancora piu' coriacei), quelli vestiti col completino da football (sempre piu' duri), quelli con l'asta da salto in alto (possono saltare i cocchi o delle barriere), quelli che volano grazie ad alcuni palloncini, quelli a “sorpresa” (vestiti alla Elvis Presley), quelli che nuotano (su un delfino, o con il salvagente, o con la muta da sub), persino un enorme zombi devastante (grosso quanto un paio di non-morti messi insieme), e dulcis in fundo...lo zombi Michael Jackson, che entra in scena ballando insieme ad altri quattro colleghi, col sottofondo di una musichetta in stile Thriller!!
Ce ne sono molti altri ancora, ma vi lascio il gusto di scoprirli...sempre giocandoci in prima persona!!!
La bellezza di questa varietà di zombi, sta per l’appunto nel modo in cui bisogna affrontarli e di conseguenza batterli. Se una normale pianta sparasemi va bene per i zombi più comuni, questa invece non andrà bene per tanti altri. Se non avrete un cactus spara-spine, non potrete mai abbattere gli zombi volanti, così come se non piazzerete un paio di “patate a orologeria”, difficilmente potrete battere gli zombi minatori, ovvero quelli che scavano sotto terra. E così via…

Image  Image



Parlavamo prima della differenza dei tipi di "terreno". Lo scenario è sempre uno, ossia il nostro cortile, tuttavia le condizioni climatiche, e successivamente di conformazione del giardino stesso, cambieranno.
I livelli sono cinque, e cosi' distribuiti:
- livello 1: di giorno, articolato su sole 3 fasce di giardino (successivamente 5)
- livello 2: di notte, articolato su 5 fasce di giardino
- livello 3: di giorno, con piscina e su 6 fasce di giardino
- livello 4: di notte, con piscina e su 6 fasce di giardino
- livello 5: sul tetto, e con 5 fasce di tegole
Le fasce non sono altro che le porzioni di terreno dove si ambienterà la battaglia e dove potrete piantare i vostri gadget per la guerra contro gli zombi (dalle immagini vi renderete conto meglio!).
La piscina invece, presente dal terzo livello in poi, non fa altro che complicare un pò le cose, visto che cambieranno le vostre strategie per poter piantare le “armi” (sull'acqua infatti non potete seminare direttamente gli oggetti, quindi dovrete acquistare delle foglie su cui piantare..) e presentera' nuove tipologie di zombi "marini".
Di notte i girasoli non servono a niente, e così entreranno in scena altri “soggetti”, ossia i funghetti. Ci saranno i funghetti che vi permetteranno di raccogliere le sfere per l’acquisto dei gadget durante l’attacco, e altri che invece vi serviranno per fronteggiare i nemici (delle sorte di sparasemi un pò più deboli..).
Ogni livello a sua volta e' composto da dieci quadri almeno, all'interno dei quali non mancheranno anche piacevoli varianti, tipo una specie di bowling contro gli zombi o dei sottolivelli dove i gadget non dovranno essere guadagnati ma saranno subito tutti disponibili.

 
Image  Image


Ogni singolo stage, presenta un paio di "orde" di zombi. Vengo e mi spiego: il livello inizia in maniera abbastanza soft, e da' al giocatore il tempo di accumulare un pò di “soldini” per mettere in "campo" le sue armi. Dopo un po' però, le cose si cominceranno a complicare, causa un attacco massiccio di "non-morti". E sarà in quei momenti che dovrete pregare di aver già allestito una decente difesa, perchè se i vostri girasoli non saranno giustamente assistiti, faranno una brutta fine. E senza girasoli, niente possibilità di ottenere le sfere solari, senza le quali non potrete acquisire le vostre difese. A quel punto gli zombi potranno entrare in casa indisturbati, e dovrete ricominciare tutto di nuovo. A dire il vero, per ogni fascia, c'e' sempre un'ultima difesa “straordinaria”, sotto forma di falciatrice che, una volta calpestata da uno zombi, parte dritta e trancia tutto ciò che trova sul suo cammino sino alla fine. Però sarà meglio non far arrivare mai i nemici sino a quel punto!

Man mano che andrete avanti coi livelli, farete la conoscenza di uno strano personaggio, un uomo baffuto e fuori di senno. Lui è il vostro "pazzo" di fiducia, ossia DAVE IL PAZZO, colui che può vendervi altri gadget sfiziosi, dei “gingilli folli”, sempre ammesso che possiate permetterveli. Il negozio è comunque sempre visitabile, quando lo volete, anche dal menù delle opzioni.
Una volta finita la campagna in "single player" (ossia L'UNICA!), potrete comunque cimentarvi per ancora alcune ore con questo originalissimo titolo. Infatti sbloccherete altre 3 sezioni (MINIGIOCHI, ROMPICAPI e SOPRAVVIVENZA), dove troverete una buona quantità di minigames, veramente molto esilaranti e simpatici, che vi regaleranno dei trofei al completamento di ognuno.
In piu', se proprio non ve la sentite di abbandonare ancora questo titolo, potrete giocare all’opzione “GIARDINO ZEN”, una specie di allevamento dove far crescere le vostre piante con dedizione e....amore!!!

Image  Image


Beh, dal punto di vista della longevita', e considerando che e' un casual game...penso che ce ne sia abbastanza!! Di sicuro non lo terminerete in un pomeriggio, a meno che....a meno che....non smettiate di "vivere" per giocare al pc...cosa che d'altro canto, non mi sento di escludere. Perche' “Piante contro Zombi”, puo' provocare veramente ASSUEFAZIONE!!!

Tecnicamente il gioco è molto valido, con una grafica volutamente cartoon, piena di tocchi di umorismo e di classe. Lo scenario è bene o male sempre quello, ma comunque realizzato in maniera soddisfacente e colorata con dei toni molto accesi. Gli zombi sono carinissimi, col loro incedere lento e caracollante, e risultano piu' simpatici che...disgustosi. Non ci sono cutscenes, quindi da questo punto di vista, non c'e' nulla da dire.
Il sonoro è molto simpatico anch'esso, e oltre ad alcune parole pronunciate dagli zombi (come il mitico "braiiiin!" ossia "cervello!") è composto da una serie di motivetti allegri e spensierati, che a lungo andare vi entreranno sul serio dentro al cervello. Ma in maniera positiva però...

Non c'è molto altro da dire, a questo punto. “Piante contro Zombi” è un Casual Game così simpatico, divertente e giocabile, che sarebbe davvero un delitto non comprarlo. Ecco perchè non và sprecata questa occasione. A meno di non voler essere considerati....dei giocatori "cadavere"!!
Associate a tutte queste qualità anche un pò di strategia - perchè no? – e avrete tutte quelle qualità che fanno di questo titolo un must nel campo dei Casual. Accattatevello!!!!!

 
Image  Image







Valutazione:          


Link






____________
Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di Bandy:
chiara (30 March), Marty (30 March), marianna la gatta (31 March) 
Rispondi Citando  
Messaggio Re: PIANTE CONTRO ZOMBI 
 
Questo gioco è fantasticooooo! Giocatelo e non ve ne pentirete! Io sono arrivata proprio in questi giorni al livello 3 (quello con la piscina) e gli zombies mi stanno dando del filo da torcere! La gamma di piante che possiamo usare è vastissima e sono praticamente tutte utili e anche i diversi tipi di zombies sono fantastici...via via che si sale di livello infatti cambiano di tipo e diventano più difficili da abbattere...ma le nostre piantine ci salveranno!
E' difficile da descrivere Piante contro Zombi, perché ogni pianta e ogni zombi ha le sue caratteristiche peculiari e sono tutti simpaticissimi
Poi c'è Dave il pazzo che fa morire dal ridere

Un gioco divertentissimo, davvero ve lo consiglio





____________
Image Image
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: PIANTE CONTRO ZOMBI 
 
ma che bella sorpresa!!! questo è senz'altro un gioco particolare... Si mi piace già... almeno è fuori dai soliti schemi, in cui viene stipato un Casual...e poi dai che facce hanno poi zombi sul bob non ne ho mai visti ahahahah





____________
Image


Image
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: PIANTE CONTRO ZOMBI 
 
Ma quanti elogi per questo giochino   
Mi avete tanto convinto a giocarlo che per ora non lo compro solo perchè devo impegnarmi in altro ( ) perchè so già in cosa mi concentrerei di più

Quando la acque saranno più calme "dentro a vite" con gli zombie





____________
Image
Image
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: PIANTE CONTRO ZOMBI 
 
è un casual ganzissimo!!!! mi sà che faccio la stessa fine che feci con Zuma   me le sognavo la notte palline e ranocchia ahahah adesso tocca alle piantine  





____________

Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: PIANTE CONTRO ZOMBI 
 
marianna la gatta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
è un casual ganzissimo!!!! mi sà che faccio la stessa fine che feci con Zuma   me le sognavo la notte palline e ranocchia ahahah adesso tocca alle piantine  


sì sì sì dipendenza allo stato puro





____________
Image Image
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: PIANTE CONTRO ZOMBI 
 
Ma....ma...è demenzialissimo!!!!   





____________
Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: PIANTE CONTRO ZOMBI 
 
G-Virus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma....ma...è demenzialissimo!!!!   


Per questo penso sia adatto a me        e aspetto a comprarlo per i motivi sopra citati





____________
Image
Image
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: PIANTE CONTRO ZOMBI 
 
PopCap ha rilasciato oggi una criptica immagine riguardante quello che pare essere un classico "annuncio di un annuncio".

In questa vediamo una manina verde-zombie uscire da terra con un bel messaggino che dice "segnate la data: 2 agosto 2010" e più in basso il disegno di un ponte e la sigla S.F. che sembra proprio riferirsi a San Francisco.

Non ci sono altri elementi, dunque l'idea è che il 2 agosto venga annunciato qualcosa e che sia Plants vs Zombies che San Francisco rientrino in qualche modo nella faccenda. Un seguito in arrivo? O forse l'annuncio del lancio su console? Non resta che attendere il 2 agosto.


Image






____________
Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: PIANTE CONTRO ZOMBI 
 
Great News!! Speriamo in un seguitoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!       





____________
Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: PIANTE CONTRO ZOMBI 
 
accidenti devo ancora fare mio il primo!!!!!





____________
Image


Image
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: PIANTE CONTRO ZOMBI 
 
Oddio speriamo ci sia un seguito! Questo gioco è fantastico!





____________
Image Image
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: PIANTE CONTRO ZOMBI 
 
Uno dei giochi più divertenti quanto semplici che la storia videoludica abbia mai visto, sta per approdare anche nella Xbox tramite il Live Arcade integrato.

Il gioco sarà disponibile per 1200 Microsoft Points e € 14.40, oltre alla versione base, ci saranno moltissimi extra come giochi in cooperativa e player vs player, 12 obbiettivi e 21 mini giochi.

Inoltre, il livello di risoluzione sulla Xbox per questo gioco sarà il più grande mai visto: 1080.

Preparatevi a eliminare orde di zombie con orde di piante perchè entro i primi di Settembre, ci aspetta un bel pò di sano divertimento.





____________
Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: PIANTE CONTRO ZOMBI 
 
G-Virus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Uno dei giochi più divertenti quanto semplici che la storia videoludica abbia mai visto, sta per approdare anche nella Xbox tramite il Live Arcade integrato.

Il gioco sarà disponibile per 1200 Microsoft Points e € 14.40, oltre alla versione base, ci saranno moltissimi extra come giochi in cooperativa e player vs player, 12 obbiettivi e 21 mini giochi.

Inoltre, il livello di risoluzione sulla Xbox per questo gioco sarà il più grande mai visto: 1080.

Preparatevi a eliminare orde di zombie con orde di piante perchè entro i primi di Settembre, ci aspetta un bel pò di sano divertimento.


sob, speravo in un seguito





____________
Image Image
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: PIANTE CONTRO ZOMBI 
 
chiara ha scritto: [Visualizza Messaggio]
G-Virus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Uno dei giochi più divertenti quanto semplici che la storia videoludica abbia mai visto, sta per approdare anche nella Xbox tramite il Live Arcade integrato.

Il gioco sarà disponibile per 1200 Microsoft Points e € 14.40, oltre alla versione base, ci saranno moltissimi extra come giochi in cooperativa e player vs player, 12 obbiettivi e 21 mini giochi.

Inoltre, il livello di risoluzione sulla Xbox per questo gioco sarà il più grande mai visto: 1080.

Preparatevi a eliminare orde di zombie con orde di piante perchè entro i primi di Settembre, ci aspetta un bel pò di sano divertimento.


sob, speravo in un seguito


e io per play3 uff





____________
Image


Image
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?

 

Non hai il permesso di valutare questo argomento

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum