Home    Forum    Giochi    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
RECENSIONE : HOLLYWOOD MONSTERS 2
Autore Messaggio
Messaggio RECENSIONE : HOLLYWOOD MONSTERS 2 

Recensione: Hollywood Monsters 2

Image

I Pendulo Studios, dai più, sono sempre stati accostati a una sola avventura: Runaway. Le peripezie di Brian e Gina infatti, concluse da pochi mesi col terzo episodio della serie, hanno sempre rappresentato il cavallo di battaglia del team spagnolo. Ma non tutti forse sanno, sopratutto i più giovani avventurieri, che i Pendulo sono stati anche i papà di Hollywood Monsters, avventura grafica del passato, esattamente del lontano 1997, caratterizzata da una grande impronta humour e da una difficoltà abbastanza elevata.

Dopo parecchio tempo passato a parlare di “THE NEXT BIG THING”, titolo originale di questa avventura, adesso ci ritroviamo in mano una bella confezione dove campeggia il nome “Hollywood Monsters 2”. Come è possibile? Beh, non sarò certo io a spiegarvi il motivo (anche perché alcune scelte di marketing ITALIANE non hanno sempre una spiegazione), ma di sicuro posso dirvi una cosa: non siamo in presenza di un vero e proprio NUMERO DUE, semplicemente perché questo non è il sequel del primo HM. Semmai è una versione “rivista e corretta” del gioco Pendulo originale. Quindi non abbiate timore: se non conoscete l’anziano Hollywood Monsters (che comunque potrete presto giocare, visto che è presente all’interno del dvd.. per la serie “due giochi al prezzo di uno”!), non avrete nessuno problema nell’affrontare questo.

Image

“Fitzrandolph è fico. Fitzrandolph ci vuole bene.”
La storia è presto servita, grazie a una bella introduzione: Liz Allaire e Dan Murray sono due giornalisti, che cordialmente – forse – si detestano. Dan in realtà sarebbe un giornalista sportivo, ma ha combinato dei gran casini con il suo capo e , per punizione, gli vengono affidati incarichi lontani dalla sua specializzazione. Proprio per questo adesso è con Liz, a una premiazione di film horror, durante la notte di Halloween. Durante la serata verrà consegnato un “famoso” premio: “il Pollo della Morte”! Il patron dell’evento è un tale di nome William Fitzrandolph, colui che è a capo della più grande industria cinematografica di… mostri, la MKO. Eh sì, perché come dovevate capire già dal titolo del gioco, in HM2 avremo a che fare con mostri ed esseri… “ripugnanti”.
Ma torniamo all’inizio, e cioè ai nostri due eroi che debbono scrivere un pezzo sulla serata per il loro giornale. Dan non ha nessuna voglia di muoversi, e così tocca a Liz fare tutto il lavoro. A serata conclusa però, mentre è in corso L’ENNESIMA LITIGATA tra i due, Dan si accorge che nell’ufficio di Fitzrandolph si sta introducendo furtivamente Big Albert, uno degli attori-mostri più famosi, una sorta di Frankenstein con il cervello di Einstein. Cosa sta succedendo? È il caso di dare un’occhiata? Magari ci scappa un articolo ancora più interessante di quello per cui sono venuti...
E sarà per l’appunto da questo pretesto che si svilupperà la nostra avventura, una storia dove troveremo di tutto: politica, sentimenti repressi, amicizia, horror e soprattutto… tanto, tantissimo humour.

Image

“20-12-1-4..”
HM2 è una classica avventura grafica, dove tutto è gestibile interamente con il mouse. La visuale è in terza persona, i fondali sono in 2d e i personaggi in 3d. In HM2 non sono presenti degli elementi innovativi, o dei sottogiochi particolari. Niente sezioni a tempo, niente fasi stealth o action. Il gameplay è quello dei classici giochi vecchio stampo, ovvero: parla con tutti, non farti scappare una linea di dialogo perché può essere proprio quella giusta e che ti serve per andare avanti, raccogli gli oggetti disponibili, capisci dove usarli, supera gli enigmi proposti. Insomma, la “particolarità” (termine che troverete un sacco di volte in uno spassosissimo dialogo tra due dei personaggi principali) non fa parte di questa ultima creazione Pendulo, e “forse” questo è un bene.
Grande attenzione bisogna dare ai dialoghi, che in alcuni frangenti sono tantissimi. Anche se molti sono messi lì solo per allungare il brodo, o per strappare dei sorrisi ai giocatori, alcuni sono importanti per portare avanti la storia. Quindi non tralasciare nulla, con nessuno. Gli oggetti invece non sono tantissimi, e nel caso dovessero sfuggirvi per sbadataggine, potrete farli apparire sullo schermo grazie alla pressione dell’apposito tasto, che si trova – a scomparsa – nella parte alta del monitor. Insieme ad altri, che vi serviranno per: aprire l’inventario (pulsante centrale, dove potete combinare ed esaminare i vostri oggetti), andare al Menù delle opzioni, seguire i consigli del narratore, etc..

Image

“Ea! Ea! Ea!”
I personaggi di HM2 sono davvero buffi e schizzati. Ma anche tanto simpatici. Sicuramente il “parco personaggi” è uno dei punti di forza del gioco. I protagonisti, Liz e Dan, sono sempre in guerra verbale tra di loro, e non se le mandano di certo a dire. Dan dà della “tarata” alla bionda collega (ma anche a tanti altri), mentre lei le dà dello “sbruffone” e “montato”. Sotto sotto c’è forse del tenero tra i due, fatto stà che nessuno si sforza un pò per dimostrarlo. Dan è veramente uno spaccone, uno con la lingua lunga, insolente e arrogante. Liz invece è la classica ochetta di buona famiglia, che però ha dei momenti in cui sembra paurosamente essere fuori di melone. I dialoghi tra i due sono tra le cose più riuscite del titolo. Ma lo sono anche le discussioni tra gli altri – pochi – personaggi secondari, tra i quali spiccano: Big Albert, il Poeta del Dolore, Fitzrandolph, e il mio preferito, il Dottor Mosca. Altri personaggi entreranno in gioco durante l’avventura, ma questi lasceranno decisamente di meno il segno rispetto agli altri, e mi riferisco all’Uomo Immateriale, il servo Edgar, la fascinosa sacerdotessa egiziana o il “cattivo” Zelssius. Molto esilaranti sono anche i monologhi di Liz, che spesse volte parla da sola. O le battute al fulmicotone di Dan. Insomma, vi consiglio di skyppare raramente i dialoghi, perché potreste perdervi delle piccole chicche.
Ognuno dei personaggi, o “mostri”,  è veramente unico, a modo suo, ed è caratterizzato discretamente bene. A questo aggiungiamo che ognuno di loro è dotato di un doppiaggio in lingua italiana (che approfondiremo dopo) veramente eccezionale: adesso il quadro è completo.

Image

“Per caso somiglio a suor Assunta? No, perciò all’opera!”
Graficamente, HM2 è davvero il classico titolo dei Pendulo. Grafica molto accattivante in 2d, dove si muovono ottimamente dei personaggi in 3d. Tutto in stile cartoonato. Il risultato è sempre molto buono, con location che sprigionano colori forti e azzeccati, scenari abbastanza fantasiosi e ogni tanto ispirati, e una buona dose di elementi dove ficcare il naso (anche se mai troppi). Le schermate di gioco, per ogni capitolo, non saranno mai tantissime, e anche se ci sarà l’impressione di muoversi in posti molto ampi (vedi la casa di Fitzrandolph o il museo Egizio), alla fine le location utili alla nostra esplorazione saranno sempre pochine. I personaggi sono realizzati molto bene, con delle belle espressioni facciali e movimenti molto fluidi. Pollice in sù anche per le cutscenes che fanno da collante ai vari moment dell’avventurai, e che denotano un’ottima cura da parte del team spagnolo. Insomma, il comparto grafico, pur non eccellendo in chissà che cosa, compie ottimamente il suo lavoro, e tutto sommato riesce ad allietare i nostri occhi. Chissà se in futuro i Pendulo riusciranno ad offrire qualcosa di diverso però, e ad uscire un pochino dal loro solito clichè. Noi ci speriamo.

Image

“Questo dialogo così particolare, ci condurrà da qualche parte?”
Esaminiamo adesso un altro punto di forza di HM2: il comparto sonoro. Partiamo dal doppiaggio, che come mi sono lasciato scappare poco prima, è veramente di prima categoria. Mettendo da parte il “mostro” (nel senso buono del termine) Claudio Moneta (che è la voce di Dan e di tantissimi altri personaggi storici del videogioco, avendo lavorato in titoli come: Max Payne, Mafia, Crysis, Mass Effect..), che è una garanzia da anni, non si può non rimarcare l’ottimo lavoro compiuto da TUTTI gli altri doppiatori. Non c’è un personaggio che si eleva sopra gli altri, per un semplice motivo: sono tutti allo stesso livello. Niente velocizzazioni improvvise, niente cali di intensità, niente toni sbagliati o non inerenti alla situazione, è tutto a regola d’arte. Sempre. E non era facile, soprattutto con la “lunatica” Liz, che durante i suoi piccoli monologhi non è certo semplice da doppiare, visti i cambi di umore.
Per ciò che concerne invece la colonna sonora del gioco non c’è molto da dire, almeno in positivo, visto che i brani che incontreremo durante la nostra avventura non lasciano certo il segno o vengono ricordati a lungo. Ad ogni modo la gran mole di dialoghi e di parlato lascia ben poco spazio all’ascolto delle musiche di sottofondo, quindi non ci si fa nemmeno troppo caso. Di sicuro però, da questo punto, i Pendulo non si sono sforzati tantissimo.

Image

“Sta tranquillo, Mezzopalmo… questo campionato lo vinciamo noi!”
Volendo analizzare HM2 dal punto di vista degli enigmi, direi che il gioco dei Pendulo ne esce alquanto sconfitto. Purtroppo il tasso di difficoltà non è molto alto, e anche se all’inizio è possibile scegliere tra 3 livelli diversi di difficoltà, questi non aumentano di sicuro la sua osticità, visto che potremo decidere solamente se sarà possibile non evidenziare i punti attivi o farci dare degli indizi dal narratore dell’avventura (che sarà simpatico scoprire chi è, nella scena finale). Insomma, nulla a cui non sia possibile rinunciare a prescindere.
Il problema principale è che c’è ben poco da fare, nel senso che le location non sono tantissime, e anche quando capita di trovarsi in posti un pò più ampi, gli oggetti da raccogliere/esaminare sono sempre contati. Insomma, non ci vorrà molto per capire che l’oggetto A andrà usato nel punto B o con il personaggio C. Sin qui non ci sarebbe nemmeno nulla di male, anche perché sempre più avventure si sviluppano così, ma il fatto è che le azioni da fare sono sempre troppo poche. Superare i livelli è sin troppo semplice, e in un pomeriggio si può arrivare quasi a ¾ di gioco. A questo aggiungiamo che di enigmi tosti e difficili non ce n’è manco l’ombra (se non un giochino musicale, che però è “difficile” sino a quando non se ne comprende veramente lo svolgimento, perchè allora diventa “stra-semplice”) e che quindi la cosa più impegnativa da fare per il giocatore è sorbirsi i tanti dialoghi di cui l’avventura è impregnata.
A questo punto il rapporto longevità-prezzo potrebbe essere sconveniente, perché HM2 può durare anche meno di cinque o sei ore. E credo che anche a tal proposito sia stata effettuata la scelta di inserire l’Hollywood Monsters originale nel dvd: un modo di donare all’acquirente altre ore di divertimento videoludico con l’aggiunta di un secondo titolo.

Image

“Due cose che vi piacciono. Forza!” “Il pianto di un bambino. I funerali.”
Concludendo: Hollywood Monsters 2 mi è sembrata la classica avventura grafica “estiva”. Ossia quell’avventura che uno si aspetta di trovarsi davanti quando c’è molto caldo, poca voglia di rimanere a casa, e ancora minor voglia di spremersi i neuroni già messi a dura prova dalle temperature elevate. Una specie di avventura “mordi e fuggi”, carina graficamente e con una storia divertente, ma che non impegni più di tanto, facendo perdere troppe ore davanti al pc, magari alla vigilia della partenza per le ferie o per una vacanza.
In definitiva siamo di fronte a un prodotto valido, che ha anche dei buoni pregi (tra i quali un doppiaggio veramente NUMBER ONE!), ma che cede moltissimi punti nella valutazione finale per via di una longevità sin troppo bassa, una facilità a tratti disarmante, e soprattutto una mancanza totale di innovazioni o.. particolarità! Pur ammettendo che questi due ultimi appunti possono invece far felici tantissimi avventurieri, non posso esimermi dal dire che quando si hanno delle gravi lacune, quantomeno si dovrebbe cercare di sopperire con altri meriti. Che qui però non ci sono. I Pendulo sono dunque “colpevoli” di essersi – forse – crogiolati troppo sugli allori, e di non essersi voluti spingere al NEXT LEVEL. O forse non riusciranno mai a far meglio di Runaway? Speriamo chiaramente di no, ai posteri l’ardua sentenza….

Voto: 75

Video:

Link

Ringraziano per l'utile discussione di Bandy:
BEN (05 April), dampyr (12 August) 
Messaggio Re: RECENSIONE : HOLLYWOOD MONSTERS 2 

Uhm... Beh se non e troppo complicato come gioco almeno sarà spassoso!  

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Bandy, appena finito di leggere la recensione con cui mi trovo perfettamente d'accordo,  un'avventura spassosissima     con enigmi facili che non ti impegnano più di tanto...direi l'ideale    per chi ha voglia di passare alcune ore in divertimento   
lallypally ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Uhm... Beh se non e troppo complicato come gioco almeno sarà spassoso!  
senz'altro... come dice Bandy nella rece:una storia dove troveremo  soprattutto… tanto, tantissimo humour. Tra l'altro
Spoiler: [ Mostra ]

Gran bella recensione    un gioco simpatico, senza pretese, enigmi facili, ogni tanto ci vuole   anche se l'enigma dei geroglifici con l'oracolo mi ha dato un di difficoltà. E via con hollywood monster 1 speriamo bene  

Marta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gran bella recensione    un gioco simpatico, senza pretese, enigmi facili, ogni tanto ci vuole   anche se l'enigma dei geroglifici con l'oracolo mi ha dato un di difficoltà. E via con hollywood monster 1 speriamo bene  

Si, e' vero, anche quello non era proprio intuitivissimo!!!! Invece quello delle bare lo era!!!  

Tutti i miei complimenti Mister....
Sia x la succosa Recensione, x le foto, x tutto.
Senza contare...che Tu lavori con questo caldo...,metre potresti essere al mare ?..Vero ??
ghghghghghghg
HYDE               

s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo;
s’i’ fosse ‘mperator, ben lo farei;
a tutti taglierei lo capo a tondo.
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Dr JEKILL e Mr HYDE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutti i miei complimenti Mister....
Sia x la succosa Recensione, x le foto, x tutto.
Senza contare...che Tu lavori con questo caldo...,metre potresti essere al mare ?..Vero ??
ghghghghghghg
HYDE               

ehm, si... diciamo che non e' "dispiaciuto" nemmeno a me, visto che sabato si va' via in vacanza!!!

Economico e corto , tutto sommato un binomio che ben volentieri mi piace in questo mese di agosto
Credo sarà la prossima A.G. che giocherò

Comunque il secondo è più bello in tutto, e più spiritoso. Il primo non mi piace mica tanto e poi sembrano uguali i due giochi,  solo che cambiano i nomi dei personaggi, e la grafica, peccato che nel primo manca il narratore.

ma dai...bellissimo assolutamente da fare allora!!!

Marty Image
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato

Ho appena terminato The Next Big Thing e condivido complessivamente sia i contenuti della recensione che il voto finale. Premetto che considero i Pendulo un ottimo gruppo di lavoro, con grande potenziale, ma che probabilmente non ha ancora espresso il meglio o che si è un po' perso per strada dopo il primo episodio della loro serie più famosa, Runaway, che non ho mai particolarmente apprezzato, nonostante riconosca che abbia avuto un gran successo tra gli avventurieri.

Trama: La storia è prettamente demenziale, con qualche piccolissima ambizione di satira sociale che passa quasi inosservata. Chi ha già giocato in passato a Hollywood Monsters del 1997 conoscerà in linea di massima l'impronta narrativa nonostante in THE NEXT BIG THING nomi, personaggi e situazioni siano completamente diversi. I protagonisti sono Liz Allaire e Dan Murray, due giornalisti del rotocalco The Quill, agli antipodi in tutto e uniti solo da un profondo odio reciproco, che vengono spediti dal redattore del giornale a seguire un importante evento mondano, un party che si tiene nella residenza di un ricco imprenditore dell'industria cinematografica, tale FitzRandholph, segno distintivo: mostro . Si perchè in questa storia alcuni personaggi sono esseri deformi (ispirati all'iconografia classica e all'immaginario popolare) che nonostante la propria diversità cercano con fortune alterne di trovare la propria strada nel mondo del cinema (e non).  No, non cercate metafore più profonde dietro questa scelta dei Pendulo, la storia è piuttosto semplice ed a tratti fin troppo sconclusionata per avere un briciolo di significato. Gli eventi, che vedono i vari personaggi alternarsi nelle situazioni più grottesche sono piuttosto divertenti, ma a tratti anche confusi e fondamentalmente parti di un canovaccio abbastanza superficiale il cui unico scopo è tenere insieme un mix di gag simpatiche, situazioni paradossali e qualche battuta riuscita (pochine).
L'intreccio non mi ha mai particolarmente coinvolto, non ho mai sentito quel "bisogno primario" di continuare a giocare, l'ho finito quasi per inerzia.

Nel complesso mi sembra che il gioco soffra della classica "sindrome della Pendulo" e mi spiego meglio. Adoro i giochi demenziali e l'ironicità brillante di alcune perle del genere, ma nonostante mi sforzi, a volte non riesco proprio ad apprezzare se non a sprazzi il tipo di comicità che è diventato il marchio di fabbrica della software house madrilena, che sembra smarrirsi tra il tentativo di essere satira pungente e la volontà di sconfinare nel nonsense puro oppure più semplicemente nella banalità dell'atmosfera caciarona. So che molti non saranno d'accordo con me e lo accetto, è successo anche con Runaway.  Il finale è un po' troppo tirato via, sbrigativo, si sentiva la necessità almeno di un altro capitolo conclusivo.

I Personaggi: Tutto sommato i due personaggi principali mi sembrano divertenti, in particolare la vera stella del gioco , ovvero la svanita e delirante Liz che in preda ai suoi disturbi dissociativi regala più di qualche sorriso. Buona anche la caratterizzazione di Murray, tipico appassionato di sport cinico e limitato. Peccato per la solita caduta di stile dei ragazzi spagnoli, che sentono sempre la necessità di trasformare i propri personaggi di punta in fustacchioni, bellone e bambolone , cadendo nel solito e stra-abusato stereotipo da videogioco. Deludenti invece quelli che dovevano essere inizialmente i veri protagonisti del titolo, ovvero i mostri, escludendo dal discorso Fitzrandolph , per gli altri non mi sembra che i designer spagnoli si siano particolarmente sprecati, neanche dal punto di vista grafico (per nulla originali e piuttosto scialbi, su tutti i due personaggi gotici in perfetto stile "famiglia Addams", un omaggio sostanzialmente poco riuscito). Gli altri non vanno oltre la particina da comparsa, di loro non rimane traccia.

Gameplay: decisamente classico, complessivamente i puzzle sono molto accessibili e puntano molto (forse troppo?) sulla combinazione degli oggetti in inventario ( dove si possono ingrandire e mirarli nella loro bella realizzazione grafica). Enigma dei fiori a parte (dove ho perso un pò di tempo nonostante abbia un discreto senso del ritmo), il gioco è a volte di una semplicità disarmante, pochi gli hot-spot  e a questo si aggiunge la scarsa longevità, che è uno dei punti deboli di questa avventura e che potrete sicuramente portare a termine in non più di tre o quattro pomeriggi. The Next Big Thing segue alla perfezione il trend molto discutibile di parecchi titoli recenti, che tendono all'abbondanza e finanche all'eccesso di lunghi e non sempre utili dialoghi, seguita da una semplificazione del comparto enigmistico (e ve lo dice uno che è ben lontano dall' essere un enigmista hardcore). La mappa degli obiettivi, illustrata spesso dalla voce narrante, è più coreografica che effettivamente utile alla causa, probabilmente andava sfruttata meglio.
 Ah dimenticavo, un appunto personale, non raccoglievo uno sputo in una avventura grafica dai tempi di Monkey Island e guardacaso c'era di mezzo un certo Largo Lagrande   (come è già accaduto in Runaway, non credo sia l'unico tributo a Monkey, c'è anche una vodoo doll e una raccolta di frasi del mostro-poeta da collezionare e utilizzare in un dialogo-enigma con il dott. Mosca, molto simile al meccanismo del combattimento con i pirati).

Grafica: Il cartoon style è un altro dei caratteri distintivi della Pendulo, chi avrà apprezzato graficamente la saga di Runaway non rimarrà deluso. A me non convince del tutto, c'è qualcosa di freddo ed impersonale nella linearità dei disegni, ma capisco che qui entriamo nella sfera del "de gustibus".
I video di introduzione, le cut-scenes ed i movimenti dei personaggi in 3D sono impeccabili (forse solo qualcuno andava rivisto) e restano uno dei punti di forza in assoluto del gioco, dal punto di vista tecnico TNBT si candida infatti ad essere una delle migliori avventure degli ultimi anni, una vera delizia per gli occhi.  Ben realizzate le locazioni, sebbene a dirla tutta siano abbastanza risicate.

Sonoro Ad essere onesto non ricordo nessun brano in particolare e questo vorrà pur dir qualcosa. Senza infamia e senza lode, musica piacevole ma anche piuttosto anonima. Il doppiaggio è sicuramente una delle forze trainanti del gioco, io l'ho giocato in inglese e l'ho trovato efficace.

Qualche riflessione finale...

The Next Big Thing è un altro di quei giochi che avrebbero potuto ambire a qualcosa di più ma che per diversi motivi è finito per rientrare nella categoria dei titoli che vale la pena provare ma che fondamentalmente rimangono ampiamente dimenticabili. Inutile dilungarmi sul fatto che I Pendulo sembrino sempre inciampare sul più bello: sono bravi, hanno grandi capacità, buone intenzioni rovinate solo dal voler ammiccare troppo al mercato, insomma potrebbero davvero fare bene, ma alla fine rimangono intrappolati perennemente in un limbo di difficile interpretazione e nel classico "voglio ma non posso". Inizialmente pensavo che avessero fatto un passo in avanti rispetto a Runaway, anche perchè la storia si prestava maggiormente alla demenzialità rispetto alle vicende di Brian e Gina (che avevano l'esigenza di tenere il piede in due scarpe, tra il serio ed il faceto), poi ho dovuto subito correggere il tiro. Continuo a credere nei ragazzi della Pendulo Studio, sono sicuro che alla fine riusciranno a colmare le loro lacune soprattutto nella realizzazione dell'impianto narrativo e ad accendere quella fiammella di comicità arguta e brillante che ancora manca ai loro prodotti. Dietro l'angolo c'è una nuova sfida e si chiama "The John Yesterday Files", una piccola prova di maturità in cui dovranno districarsi in un territorio per loro quasi inesplorato o quantomeno diverso dal solito, vedremo se sapranno fare di meglio.

VOTO FINALE : 73

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Eeeeee, ho finito anche questa O.O. Era davvero facilina, tranne un enigma o due

Però nel complesso mi è piaciuta parecchio. Non sono fan dei Pendulo: ho giocato tutti e tre i Runaway e nessuno dei tre mi ha lasciato granché, mi sono sembrati la brutta copia del primo Broken Sword. Anche questo, se fosse stato serio e non comico, mi avrebbe detto poco, perché della trama non mi fregava nulla e pochi personaggi sono veramente ben fatti: praticamente i due protagonisti, Liz specialmente. Anzi, nota personale,
, e se l'avventura fosse stata seria avrei avuto qualche problema a schierarmi coi protagonisti. Ma ho adorato le battute, la pazzia di Liz (la mia preferita! Uno spasso continuo, e adoro le sue sorelle... sentirle parlare della loro famiglia era un po' come sentir parlare me e mia sorella della mia XD), il carattere di Dan... la mia scena preferita è quella
.
Quoto LargoLagrande sul finale un po' affrettato e sui mostri non particolarmente ispirati. Altra nota personale, ho trovato il menù confusionario e pieno di roba inutile. Non ho apprezzato di non poter sovrascrivere i salvataggi, fra le altre cose. Ma sono piccole cose.

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Eh si, grande Liz! Secondo me è stato uno dei personaggi femminili meglio riusciti degli ultimi anni! Peccato che sia capitato all'interno di un'avventura non proprio memorabile...

Una domandina: sto cercando la colonna sonora di The Next Big Thing, o perlomeno la canzone che si sente nei credits, la prima... credo sia una canzone già esistente che è stata riustilizzata, ma non riesco a trovare il titolo da nessuna parte ç__ç. Qualcuno può aiutarmi?

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Lan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una domandina: sto cercando la colonna sonora di The Next Big Thing, o perlomeno la canzone che si sente nei credits, la prima... credo sia una canzone già esistente che è stata riustilizzata, ma non riesco a trovare il titolo da nessuna parte ç__ç. Qualcuno può aiutarmi?

Nulla sui vari Google e Youtube?  

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?

Valuta questo argomento:                       

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi RECENSIONE : HOLLYWOOD MONSTERS Bandy RECENSIONI AVVENTURE 21 17 Mar 2007 18:18 Leggi gli ultimi Messaggi
lallypally
No Nuovi Messaggi Hollywood Monsters Paola Croft SCHEDE AVVENTURE 0 13 Sep 2008 22:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Paola Croft
No Nuovi Messaggi RECENSIONE: PIZZA MORGANA Ep.1 - Monsters ... chiara RECENSIONI AVVENTURE 11 08 Sep 2009 17:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Paola Croft
No Nuovi Messaggi Hollywood 61 Bandy NINTENDO DS 0 21 Jun 2010 19:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Bandy
No Nuovi Messaggi HOLLYWOOD MONSTER Miriam YOU AG TUBE 3 20 Aug 2008 11:44 Leggi gli ultimi Messaggi
MUKKA

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi