Home    Forum    Giochi    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Stranezze Degli Adventure Games [spoiler]
Autore Messaggio
Messaggio Stranezze Degli Adventure Games [spoiler] 

Ciao Ragazzi
Prorio Ieri ho terminato Still LIffe 2 e da neofita devo diro che se i programmatori hanno preteso che il giocatore fosse meticoloso all'infinito il tutto non serviva a nulla poichè gli eventi che accadono nel finale sono tali da rendere inutili ricerchè e analisi e tologono il gusto di ciò che si è fatto.
Non solo ci si ritrova anche con l'inventario pieno di cose mai usate.
--
Dreamfall The longest Journey
Anche quà abbiamo un inizio e delle presse molto interessanti poi il tutto si trasforma in serie di eventi confusi,  il termine non ha molto senso e lascia presagire ad un'altro episodio.
---
Ora Ho inizato Secret Files 2 ho già notato una cosa poco normale a pochi minuti dall'inizio del gioco.
Siamo su una nave da crocera
Spoiler: [ Mostra ]
considerando che non vesto i panni di un investigatore ma di una normalissima turista.
----
A questo punto mi viene da chiedermi ammetendo la mia ignoranza in merito ma non è che trà recensioni dove si inneggia al capolavoro inizi dei giochi con filmati dove ci sente proiettati in una avventura e non si vede l'ora di immegersi, chi poi fà il  gioco se ne frega e fà terminare il tutto con cose poco logiche o cmq deludenti perchè come nei film lo sceneggiatore non sà più che pesci pigliare per chiudere la storia ????
Cosa ne pensate ??

Ultima modifica di 111Jack il 11 Sep 2011 11:41, modificato 1 volta in totale 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Stranezze Degli Adventure Games [spoiler] 

Amico....111Jack

Le Tue riflessioni....o x meglio dire disertazioni....sulla inconcludenza delle trame  dei giochi odierni è un dato di fatto..gia accettato e subito da tutti Noi.
La Tua meraviglia...è sconcertante...sei forse un profano ?
Noi Avventurieri Navigati...gioco forza.......l'accettiamo e subiamo da diverso tempo...
Vedrai che anche Tu....arriverai...a fartene una ragione..
HYDE       

s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo;
s’i’ fosse ‘mperator, ben lo farei;
a tutti taglierei lo capo a tondo.

Ciao Doctor
Dunque se mi confeermi che le mie impressioni sono giuste.
Da principiate mi pongo una domanda lecita
Abbiamo parlato nel topic S.O.S. sul come affrontare al meglio i giochi, cercando di essere logici e meticolosi e ora scopro che essere logici diventa un problema perchè spesso di logica ( e parlo di quella che usiamo noi quotidianamente per risolvere i problemi) non ce n'è molta o peggio occorre adeguarsi a quella dell'inventore del gioco
Secret Life 2 ne è un esempio, ci sono azioni che per logica nessuno farebbe e comunque non funzionerebbero mai quindi manco ci pensi....
A stò punto quando si diceva di cercare di non usare le soluzioni mi viene da dire ok ci posso provare ma la mia soluzione ad un problema è dettata dalla mia intelligenza e dalla mia logica.
Se perdo i bagagli in crocera per me non è logico ne intelligente ne normale mettermi a pulire un finestrino della nave in piena notte.
Non so se mi sono spiegato, non credo mi sia possibile ragionare con la mente altrui....

Ultima modifica di 111Jack il 11 Sep 2011 12:19, modificato 1 volta in totale 

111Jack, una volta le automobili avevano la carrozzeria di ferro, con paraurti che solo a toccarli, ti facevi male. Ho guidato una vecchia A112 di mio padre, e quando davo un colpetto con la mano alla carrozzeria, notavo la ROBUSTEZZA, la PESANTEZZA. Alla macchina della mia ragazza, una auto giapponese di pochissimi anni di vita, se gli do' un colpetto con la mano alla carrozzeria... gli lascio praticamente un bozzo!! Oggi, se hai un incidente anche lieve con un'auto nuova, butti mezza macchina nel cassonetto dell'immondizia....

Questo e' uno sciocco paragone per farti capire che "una volta" era tutto migliore, e che col passare degli anni, invece, si e' andati sempre al risparmio, a una produzione (di tutto, eh!) sempre piu' "scarsa", con materiali sempre piu' "leggeri" ed economici.
Questo è successo anche nell'industria videoludica. I bei videogiochi di una volta si sono rarefatti, e al loro posto, oggi, troviamo avventure sempre piu' uguali, che si fanno notare esclusivamente per i loro lunghissimi tempi di programmazione. Peccato che tutta questa attesa, poi, non sia quasi mai legata a un prodotto finale decente. Sempre piu' spesso, tutto il bello di un videogioco e' nei primi cinque minuti, ossia... nell'introduzione filmata, che in linea di massima e' sempre ben curata e accattivante. Il resto poi... sei nelle mani del Creatore!
Quindi ha detto bene Hyde, purtroppo te ne farai una ragione!

p.s. ovviamente esistono anche le eccezioni... non e' tutta fuffa!

Bandy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
111Jack, una volta le automobili avevano la carrozzeria di ferro, con paraurti che solo a toccarli, ti facevi male. Ho guidato una vecchia A112 di mio padre, e quando davo un colpetto con la mano alla carrozzeria, notavo la ROBUSTEZZA, la PESANTEZZA. Alla macchina della mia ragazza, una auto giapponese di pochissimi anni di vita, se gli do' un colpetto con la mano alla carrozzeria... gli lascio praticamente un bozzo!! Oggi, se hai un incidente anche lieve con un'auto nuova, butti mezza macchina nel cassonetto dell'immondizia....

Questo e' uno sciocco paragone per farti capire che "una volta" era tutto migliore, e che col passare degli anni, invece, si e' andati sempre al risparmio, a una produzione (di tutto, eh!) sempre piu' "scarsa", con materiali sempre piu' "leggeri" ed economici.
Questo è successo anche nell'industria videoludica. I bei videogiochi di una volta si sono rarefatti, e al loro posto, oggi, troviamo avventure sempre piu' uguali, che si fanno notare esclusivamente per i loro lunghissimi tempi di programmazione. Peccato che tutta questa attesa, poi, non sia quasi mai legata a un prodotto finale decente. Sempre piu' spesso, tutto il bello di un videogioco e' nei primi cinque minuti, ossia... nell'introduzione filmata, che in linea di massima e' sempre ben curata e accattivante. Il resto poi... sei nelle mani del Creatore!
Quindi ha detto bene Hyde, purtroppo te ne farai una ragione!

p.s. ovviamente esistono anche le eccezioni... non e' tutta fuffa!

Quoto come non mai...l'  esempio riportato..magistralmente dal MIster.!..Bandy
Alla fine di tutto rimane  ...solo un'arma x non cadere nello stress.. Acettare di buon grado.
Quello che passa il convento...o rigiocare i vecchi titoli.
HTDE

s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo;
s’i’ fosse ‘mperator, ben lo farei;
a tutti taglierei lo capo a tondo.

Concordo pienamente con entrambi.
Il fatto "buffo" è proprio questo poichè ho giocato Mass effect 2 e Dragon Age 2 scoprendo che si trattava di seguiti dove avevano immediatamente accantonato l'idea che il giocatore dovesse pensare e preparsi con armarture / armi giuste prima di determinate missioni, ma bensi creando due giochi che sono alla portata di chiunque e fatti a metà così da vendere stì maledettissimi DLC
Ho pensato bene di darmi all'adventure, nella speranza di trovare un qualcosa che non fosse contaminato dalla logica del gioco da console che deve essere fruibile anche in salotto da chiunque.
A stò punto la cosa mi sconcerta e mi delude un bel pò
Ho acquistato una bella serie di giochi e se le prospettive sono così basse mi rendo conto che ho gettato soldi al vento  

111Jack ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Concordo pienamente con entrambi.
Il fatto "buffo" è proprio questo poichè ho giocato Mass effect 2 e Dragon Age 2 scoprendo che si trattava di seguiti dove avevano immediatamente accantonato l'idea che il giocatore dovesse pensare e preparsi con armarture / armi giuste prima di determinate missioni, ma bensi creando due giochi che sono alla portata di chiunque e fatti a metà così da vendere stì maledettissimi DLC
Ho pensato bene di darmi all'adventure, nella speranza di trovare un qualcosa che non fosse contaminato dalla logica del gioco da console che deve essere fruibile anche in salotto da chiunque.
A stò punto la cosa mi sconcerta e mi delude un bel pò
Ho acquistato una bella serie di giochi e se le prospettive sono così basse mi rendo conto che ho gettato soldi al vento  

beh, se ti puo' consolare, e visto che giochi anche ad altri generi dovresti saperlo, succede cosi' un po' in tutte le categorie ludiche... insomma, l'adventure non e' il solo a soffrire di questi problemi.

Caro Bandy
Il probelma è non da poco e sarebbe il caso che i produttori cominciassero a pagare caro le loro boiate dovute a palese incompentza:
Casi recenti per tutti e dico tutti i giochi di guida nel 2010 (di cui sono appassionato) sono uscite delle patch, altrimenti risultavano inguidabili e l'utente si domanda "ma on li provi ????" "non capisci che un'auto sull'erba non può tenere la strada come sull'alsfalto"  prendete colin McRae del 2000 e fatevi i spiegare come si fà, FFB compreso.
F1 2010 titolone fantastico mega pibbiliccizato licenza ufficale FIA :
Il peggior gioco di F1 mai visto, anzi di guida, io  lo posso dire perchè sono stato ex pilota.
Hanno rovinato Mass Effect ,Dragon Age e chissa quanti altri che mi sono sfuggiti.
Compriamo schede video da 200 € e i programmatori di Crysis 2 non si ricordano che le DX11 hanno delle prestazioni fenomenli tanto da dover fare una pacth.
Su ogni forum ufficiale di qualuque genere ci sono molte più lamente che lodi quindi "mo Basta"
Che non si lamentino se la gente scarica illegalemente tanto trattassi di porcate ben pubbliciziate ma che finiscono nel cestino in 2 settimane.
Nelle mie previsoni funeste credo che i producer farnno solo gicohi per smartphone e Ipad in futruro, se ne fregano dei clienti basta guadagnare.
E noi con i nostri PC spendiamo e subiamo continune fregature galattiche
Non mi piace come futuro ho una tastiera in mano da quando avevo 8 anni non ho nessuna intenzione di metteri a giocherellare con cavolate tipo Kinect o Touch scren.

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?

Non hai il permesso di valutare questo argomento

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Doctor Who: The Adventure Games chiara YOU AG TUBE 6 24 Apr 2010 10:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Marta
No Nuovi Messaggi Aiuto Generico Da Neofita Per Tutti Gli Ad... 111Jack SOLUZIONI E AIUTI 9 07 Sep 2011 21:13 Leggi gli ultimi Messaggi
donaty
No Nuovi Messaggi AG FREE : THE SPOILER Paola Croft AVVENTURE FREE 3 06 Oct 2007 18:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Bandy
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Importante: FUNZIONE SPOILER! Bandy SOLUZIONI E AIUTI 0 10 Jan 2009 10:59 Leggi gli ultimi Messaggi
Bandy
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Casual Games... Bandy SONDAGGI 17 07 Feb 2009 20:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Bandy

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi