Home    Forum    Giochi    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
[Xbox360] The Secret of Monkey Island sbarca su Xbox 360
Autore Messaggio
Messaggio [Xbox360] The Secret of Monkey Island sbarca su Xbox 360 

Image

L'USK, l'organismo tedesco che controlla i videogiochi e la loro rispondenza al PEGI (il metodo di classificazione valido su tutto il territorio europeo, tranne per l'UK, usato per classificare i videogiochi attraverso due distinte fasce d'età e contenuto) ha annunciato che The Secret of Monkey Island (il precursore della saga) sarà presto giocabile anche dai possessori di Xbox360. Nel progetto è coinvolta, pare, la branca europea della Software House Activision che promette grandi novità riguardanti, forse, un restyling grafico o, addirittura, un doppiaggio. Restiamo in attesa di maggiori informazioni.

Ringraziano per l'utile discussione di dampyr:
Miriam (20 May) 
Messaggio Re: [Xbox360] The Secret of Monkey Island sbarca su Xbox 360 

Argh! Questa sì che è una grossa notizia! Monkey 1 su Xbox....vogliono rilanciarlo alla grande eh? Non so cosa aspettarmi, soprattutto riguardo al restyling grafico e al doppiaggio

chiara82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Argh! Questa sì che è una grossa notizia! Monkey 1 su Xbox....vogliono rilanciarlo alla grande eh? Non so cosa aspettarmi, soprattutto riguardo al restyling grafico e al doppiaggio

Immagino Monkey Island che gira su una console next gen con joypad wireless....che contrasto eh?    

Comunque mi pare una scelta veramente strana...tra l'altro mi sembrava anche che ora come ora la Xbox360 non tirasse neanche più di tanto. Forse, per rilanciarlo al massimo, sarebbe meglio farlo per DS o Wii, come per Broken Sword Director's Cut. Comunque aspetto altre notizie in merito

Messaggio Re: [Xbox360] The Secret Of Monkey Island Sbarca Su Xbox 360 

Quelle del restyling grafico e del doppiaggio sono solo supposizioni che girano in rete.
Di certo è che l'operazione è sottotitolata "Special Edition", per cui io supporrei un doppiaggio ma scarterei un restyling grafico, che davvero a loro costerebbe un botto.
Secondo me questa riedizione finisce sul Live Arcade, non nei negozi.
Ad ogni modo, la Lucas che nel giro di pochi mesi piazza Fate of Atlantis come extra dell'edizione Wii di Indy e il Bastone dei Re, e poi annuncia una riedizione di Monkey 1... chi se l'aspettava?  

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Diduz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quelle del restyling grafico e del doppiaggio sono solo supposizioni che girano in rete.
Di certo è che l'operazione è sottotitolata "Special Edition", per cui io supporrei un doppiaggio ma scarterei un restyling grafico, che davvero a loro costerebbe un botto.
Secondo me questa riedizione finisce sul Live Arcade, non nei negozi.
Ad ogni modo, la Lucas che nel giro di pochi mesi piazza Fate of Atlantis come extra dell'edizione Wii di Indy e il Bastone dei Re, e poi annuncia una riedizione di Monkey 1... chi se l'aspettava?  

grazie per le delucidazioni, diduz...prezioso come sempre...     

Volevo aggiungere che, a quanto pare, verranno date notizie ufficiali in merito a questa ri-edizione di Monkey Island all' E3 (Electronic Entertainment Expo) che si terrà dal 2 al 4 Giugno a Los Angeles. Terremo gli occhi aperti!

Però...che notizia  

Image
Image
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale

L'operazione la trovo estremamente giusta, ci sono molte persone di mia conoscenza che hanno fra i loro film preferiti dei film in bianco e nero(alcuni anche muti) epoca anni '20-'40, nonostante la loro obsolescenza tecnica gli comunicano qualcosa di importante, eppure all'epoca non erano nati nemmeno i loro genitori...

...ma avete mai pensato ad un "Tempi Moderni" con Charlie Chaplin che parla e girato cinematograficamente con una regia moderna?

Per i motivi di cui sopra spero vivamente che le voci sul restyling grafico rimangano solo voci, ma allo stesso modo spero che non mettano nemmeno il parlato...insomma che lo lascino intatto così com'è, le opere non si toccano e valgono se contestualizzate all'epoca in cui sono state create.Se andrà così ottima iniziativa lodevole, anche perchè gli attuali 10-12enni che non conscono nulla di precedente a Syberia, non dovrebbero godere come abbiamo fatto noi, di questo capolavoro irripetibile?

.
Offline MSN Live Skype Profilo Invia Messaggio Privato

Anch'io sono del parere che quando qualcosa è stato un capolavoro non ha senso fargli un restyling per proporlo di nuovo ai giorni d'oggi. Tanto poi quello che rende bello un film, o in questo caso un gioco, non è tanto la grafica che conta, quanto la trama, l'atmosfera, la novità! Comunque questo riproporre vecchie glorie sulle console attuali, secondo me, è buon modo per tenere vivo il mondo delle avventure grafiche

LucasArts ha annunciato la data di rilascio europea di The Secret of Monkey Island: Special Edition, che arriverà su Xbox Live Arcade(e presumibilmente anche in versione PC)sui nostri schermi il 15 luglio prossimo. Fra poco più di una settimana, quindi, un'attesa davvero breve per poter rivivere le avventure di Guybrush Threepwood, i suoi duelli di spada e chissà... forse vedremo anche noi una scimmia a tre teste. Grande attesa, per tutti i fan della serie, presto appagata.

So che può sembrare quasi una bestemmia su un sito dedicato alle AG ma devo ammettere che non ho mai giocato a nessuno dei Monkey Island (non mi linciate però   ).
Avevo sentito parlare in giro di un restyling del primo capitolo della saga per Xbox 360 ma siccome, pur essendo un felicissimo possessore di Xbox 360, non ho l'abbonamento al Live! ho fatto una capatina su Steam e mi sono scaricato la versione per PC (9 Euro è davvero un buon prezzo!).
Non l'ho giocato ancora molto perchè la mia dolce metà vorrà sicuramente giocarci e odio dover rifare le cose che già ho fatto facendo finta di non averle mai viste prima   per cui mi sto trattenendo.
Posso dire però fin d'ora che non ho mai giocato ad un'avventura così bella dai tempi delle nottate passate su Broken Sword sul mio fido Game Boy Advance.
Ho visto delle immagini della vecchia versione e posso dire che il restyling è davvero ben fatto. Al contrario di quanto accadde per Gabriel Knight 3, per fortuna si sono evitati il passaggio forzato al 3D (è opinione magari solo mia, ma la grafica 3D dei tempi di GK3 non era davvero in grado di competere con gli splendidi fondali in 2D del primo capitolo, l'avessero fatto oggi forse sarebbe diverso) e si sono limitati a "ridipingerlo" con fondali e sprite di risoluzione più alta.
Per quel poco che ci ho giocato, Monkey Island 1 è uno di quei giochi che mi è capitato di giocare poche volte. Non so se sia per via della trama, delle scelte azzeccatissime nella grafica, del gameplay o cos'altro...dal momento in cui parte è come se entrassi in un altro mondo, un mondo in cui mi è davvero difficile tornare indietro e così inizio a pensare "quasi quasi mollo tutto e vado a fare il pirata!"

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Non sei certo il solo a non aver mai giocato a Monkey Island....non chiedermi perché, ma in questo forum alberga una certa avversione nei confronti dei pirati, anche se i primi due Monkey sono dei capolavori delle AG. Ben venga il restyling ordunque, chissà quante altre persone come te stanno scoprendo Monkey Island adesso! Viva le ag!

La versione iPhone di The Secret of Monkey Island - Edizione Speciale, è stata aggiornata dagli sviluppatori in seguito alla segnalazione dei fan a riguardo di alcuni bug riscontrati nel gioco. Tali bug erano presenti un po' su tutti i device di Apple e anche su iPhone 3G S.

Grazie alla sostanziosa "patch", il gioco risulta ora più nitido dal punto di vista grafico e i comandi sembrano reagire in maniera più attiva e veloce rispetto a prima. Inoltre sono stati "fixati" anche i problemi riguardanti i crash su iPhone 3G S e il bug che faceva scomparire le scritte dei dialoghi dopo l'inserimento degli auricolari. Infine, è stata migliorata di molto la stabilità generale del gioco.

Ricordo che The Secret of Monkey Island - Edizione Speciale, è disponibile al prezzo di 2,99 euro per iPhone.

Interessante e piccolo  

E' tempo di rievocazioni nostalgiche nel panorama videoludico, non c'è dubbio: in particolare, la storica serie di Monkey Island sembra voler essere riproposte in svariate salse.

Ecco qui, dunque, un progetto interessante: un "modder", ovvero uno sviluppatore amatoriale (o quasi), di sua spontanea iniziativa ha deciso di provare a ricostruire il mondo di Monkey Island 2 in 3D, utilizzando addirittura il CryEngine di CryTek.

Certo, il fascino dei disegni originali in 2D (complice sicuramente la nostalgia) è difficile da superare, ma bisogna ammettere che il modder Ioneclone ha fatto veramente un gran lavoro.

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?

[ Visualizza informazioni dettagliate

Non hai il permesso di valutare questo argomento

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
10.00 10 10 1
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi